Fastweb

La cucina ai tempi di Internet. Trova le tue ricette su GialloZafferano

Disperato per Internet lento Internet #internet #speedtest Speedtest e velocità di connessione, quale ruolo per i software Potrà sembrare strano, ma anche i software installati nel disco rigido del PC possono influenzare la velocità di connessione della linea di casa. Ecco come
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La cucina ai tempi di Internet. Trova le tue ricette su GialloZafferano FASTWEB S.p.A.
Homepage di giallozzafferano.it
Web & Digital
Vuoi cucinare, ma non sai cosa? Dai un’occhiata su Internet, troverai sicuramente la ricetta che più si addice ai tuoi gusti

A chi non è mai capitato di mettersi davanti ai fornelli, voglioso di provare una ricetta nuova? Peccato che, la maggior parte delle volte, non si riesca mai a trovare un libro di ricette adatto per l'occasione. Oppure, cosa ancora peggiore, si trova la ricetta, abbiamo anche il libro, ma la spiegazione risulta poco chiara. Fortunatamente, arriva in nostro soccorso Internet. Negli ultimi anni, infatti, sono spuntati come funghi siti su siti dedicati alla cucina. C'è praticamente di tutto: blog, portali, canali su YouTube, fotoricette e chi più ne ha, più ne metta. Però, almeno per una volta sulla Rete, c'è un sito che è un'autorità del campo. Anche perché è stato il primo del settore e perché ci si trova di tutto: dalla cucina italiana alla cucina vegetariana, dai dolci ai contorni, dalla cucina etnica alla cucina regionale. Su Giallo Zafferano, questo il sito in questione, potrai davvero trovare la ricetta che stai cercando.

 

 

Giallo Zafferano nasce nel 2006 per iniziativa di Sonia Peronaci e di un gruppo di amici appassionati di cucina. Sonia ha da sempre la passione per la cucina e non a caso è una grande cuoca. Però è una cuoca differente dagli chef un po' alteri e altezzosi a cui siamo abituati. Sonia ama la cucina e tenta di trasmettere questo amore a chiunque la guardi cucinare. Nasce così, quasi per scherzo, l'idea di creare un portale di cucina che possa davvero dare una mano a chi tra i fornelli non è un mago. Per questo ogni ricetta è corredata non solo da spiegazioni che ti guidano passo, passo, ma anche da moltissime foto che ti spiegano come e quando unire gli ingredienti. Successivamente sono arrivati anche le video ricette (in italiano, spagnolo e inglese), per facilitare ancora di più il compito dei novelli cuochi. Perché la mission principale di Giallo Zafferano è quella di permettere a tutti di cucinare (quasi) ogni cosa. Altrimenti non potrebbe mai mantenere fede al proprio motto: "Cucinalo anche tu".

 

 

Con il passare degli anni e il crescere della notorietà, Giallo Zafferano è profondamente mutato. In cucina, ora, non c'è più solamente Sonia, ma è stata affiancata da un paio di collaboratrici. E, soprattutto, è stata creata una piattaforma blog gemella al sito dove chiunque, dopo essersi registrato, potrà aprire il proprio diario culinario digitale e iniziare a condividere con il mondo le proprie avventure dietro i fornelli. Ora, inoltre, Giallo Zafferano è diventato anche un fenomeno editoriale. Negli ultimi due anni sono stati pubblicati già due libri che raccolgono le ricette del sito. Ma, vista la pletora di fan e il numero di ricette presenti nel database, ce n'è per riempire un'intera enciclopedia.

L'addio di Sonia Peronaci

Nell'ottobre 2015 le strade di Sonia Peronaci e della sua creatura si dividono. La cuoca ha annunciato di voler intraprendere altre esperienze professionali, definendo GialloZafferano "un'esperienza bellissima, una squadra che lascio come una grande famiglia". Sonia Peronaci, comunque, sembra avere già le idee chiare su cosa l'aspetta: partirà da un nuovo portale - www.soniaperonaci.it - grazie al quale poter seguire più liberamente le intuizioni personali.

 

2 dicembre 2012 (aggiornato 10 novembre 2015)

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cucina #internet #ricette #blog

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.