GettyImages

GettyImages rende le sue foto gratuite (o quasi)

Le immagini free saranno senza filigrana digitale, linkate a una pagina aziendale di licenza. L'azienda in cambio potrà accedere ai dati dei portali e usarli per inserire pubblicità
GettyImages rende le sue foto gratuite (o quasi) FASTWEB S.p.A.

GettyImages consentirà agli utenti di embeddare le proprie immagini gratis. La scelta è ricondotta a un chiaro cambio del business model aziendale rendendo pubblici i codici della maggior parte dei suoi album fotografici.

Le immagini free saranno senza filigrana digitale, linkate a una pagina aziendale di licenza e, cosa importante, rappresenteranno una nuova fonte di guadagno. Lasciando l’embed gratuito, l’azienda potrà accedere ai dati dei portali e usarli per inserire pubblicità come avviene già su YouTube.
Rilasciando il codice di embed per WordPress, Twitter e altri canali, Getty spera di incentivare l’utilizzo legale di foto nello stesso modo in cui Spotify offre musica in streaming.

Questo nuovo modello implica che se Getty dovesse rimuovere un’immagine dalla propria collezione, automaticamente scomparirà dai siti in cui è stata embeddata.

6 marzo 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail