α7S Sony

Fotocamera 4K α7S Sony, le caratteristiche

Cuore della macchina il sensore di immagine full frame da 35mm CMOS Exmor con 12,2 megapixel effettivi
Fotocamera 4K α7S Sony, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

La qualità delle immagini 4K (QFHD: 3840×2160), una sensibilità eccezionale e un bassissimo rumore. Queste le caratteristi che della fotocamera α7S Sony, che va ad aggiungersi ai modelli full frame a obiettivi intercambiabili più compatti.

Cuore di questa fotocamera è il sensore di immagine full frame da 35mm CMOS Exmor di nuova concezione. Grazie ai suoi 12,2 megapixel effettivi, le dimensioni di ciascun sito fotoricettivo sono accresciute per aumentare la capacità di acquisizione della luce. Questa caratteristica, associata al potente processore BIONZ X, riduce il rumore delle immagini, aumentando di gran lunga il range di sensibilità effettivo della α7S a ISO 50 – ISO 409600 nella modalità espansa (ISO 200 – 409600 per i filmati).

Utilizzando i dati acquisiti da ogni singolo pixel del sensore full frame da 35mm (24p e 25p), le immagini a 4K create dalla α7S offrono un alto livello di dettaglio, con colori e texture realistici in ogni fotogramma. Perfezionato dal processore BIONZ X, il flusso di dati ad alta velocità consente alla α7S di trasmettere video a risoluzione 4K dal connettore HDMI con campionamento colore 4:2:2, per registrare su un supporto di memoria esterno o riprodurre su un monitor compatibile.

La lettura completa dei pixel ad opera del sensore full frame da 35mm riduce gli effetti moiré e gli effetti a scalino (jaggies) che rovinano i video a risoluzione più bassa. Le immagini possono essere archiviate sulla scheda di memoria in qualità Full HD nel formato di registrazione XAVC Salla velocità di 50Mbps.

In modalità di ritaglio (crop) APS-C, la α7S supporta scatti con frame rate elevato fino a 120fps o 100fps con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). I video a 120fps possono essere riprodotti a 24p con un effetto rallentato di cinque volte, ideale per apprezzare ogni dettaglio di un'azione sportiva.

La fotocamera è inoltre provvista di funzioni per i videografi professionisti, come Picture Profile, per un’ampia gamma di espressioni artistiche tra cui gamma S-Log2. Le funzioni Time code/user bit permettono un editing professionale.

La fotocamera sarà disponibile a partire dall'estate 2014.

8 aprile 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail