Fastweb

Ford, nel 2021 arriveranno le auto a guida autonoma

Auto senza conducente, Uber non si ferma Web & Digital #uber #auto guida autonoma Auto senza conducente, Uber non si ferma La società ha ottenuto il permesso per testare i suoi veicoli a guida autonoma in California
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ford, nel 2021 arriveranno le auto a guida autonoma FASTWEB S.p.A.
Ford spinge sulle auto a guida autonoma
Web & Digital
Il Gruppo ha annunciato che verrà raddoppiato il numero di tecnici e studiosi per velocizzare l'introduzione dei veicoli

Un'auto a guida completamente autonoma arriverà, prodotta da Ford, entro cinque anni. Lo ha annunciato il 16 agosto Mark Fields, presidente e Ceo di Gruppo di Dearborn. Nei veicoli del 2021 "non ci saranno volante, né acceleratore, né pedale del freno", ha affermato. Aggiungendo, ironicamente, che "il guidatore non è previsto". 

L'amministratore delegato ha evidenziato che il prossimo secolo sarà caratterizzato dall'automazione dei veicoli, un settore molto strategico per il Gruppo, con il piano Ford Smart Mobility. Un programma che prevede di aumentare il numero degli studiosi e dei tecnici (attualmente 130) impiegati nel campus Ford di Palo Alto e accrescere il numero delle auto laboratorio, in modo da velocizzare i tempi per l'introduzione della prima Ford Autonomous Drive. 

Per ora si parla di 30 berline Fusion Hybrid a guida autonoma in circolazione in California, Arizona e Michigan. Fields ha specificato che l'auto sarà classificata al livello 4 delle tabella SAE sulle capacità di spostarsi in modo autonomo.

17 agosto 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ford #auto guida autonoma

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.