Flickr, la fotocamera Apple più usata di Nikon per caricare foto

Flickr, la fotocamera Apple più usata di Nikon per caricare foto

Nel 2014 100 milioni di utenti hanno caricato 10 miliardi di foto sul sito. Di queste, il 13,4% sono state scattate da macchine Canon, che si mantiene in testa, il 9,6 da dispositivi Apple (in larga parte iPhone) e il 9,3% da camere Nikon
Flickr, la fotocamera Apple più usata di Nikon per caricare foto FASTWEB S.p.A.

La fotocamera più usata per scattare le foto postate su Flickr? Quella della Canon, seguita da quelle Apple e Nikon. Nel 2014 100 milioni di utenti hanno caricato 10 miliardi di foto sul sito. Di queste, il 13,4% sono state scattate da macchine Canon, che si mantiene in testa, il 9,6 da dispositivi Apple (in larga parte iPhone) e il 9,3% da camere Nikon. Nel 2013 Apple era al 7,7% con Nikon all'8,8%. Samsung passa dal 2,4 al 5,6% e Sony dal 3,5 al 4,2%.

Tra le videocamere mobile più presenti su Flickr ci sono quelle dell'iPhone 5 (10,6%), dell'iPhone 4s (7%), del 4 (4,3%) e del 5c  (2%). Seguono il Samsung Galaxy S3 (1,2%) e l'S5 (1,1%). Il nuovo iPhone 6 ha l'1%, soglia sotto la quale si trovano iPad, Htc One e iPad mini.

Il sorpasso di Apple su Nikon dimostra come gli smartphone siano sempre più spesso usati in sostituzione delle fotocamere. A riprova di questo fenomeno c’è la scelta di Kodak che, per tentare un rilancio, si è presentato al Consumer Electronic Show appena chiuso a Las Vegas con un suo smartphone.

13 gennaio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail