Firefox

Firefox Side View permette il multitasking tra due tab

Firefox sta sviluppando due nuove funzionalitą per il multitasking e per personalizzare il proprio desktop
Firefox Side View permette il multitasking tra due tab FASTWEB S.p.A.

Firefox ha un paio di nuove funzionalità che dovrebbero incoraggiare i multitasker e  anche coloro che amano il lato più estetico della tecnologia.
Side View consente di visualizzare due schede affiancate senza dover aprire una nuova finestra nel browser e con un semplice clic sul pulsante Side View si può scegliere la scheda che si desidera visualizzare sul lato, che sia una già aperta oppure una chiusa di recente.

Sarà possibile anche aprire un link del browser nella barra laterale, le due schede verranno visualizzate in una vista mobile come impostazione predefinita per massimizzare lo spazio disponibile sullo schermo. Si può successivamente trascinare il divisore per creare una scheda più grande dell'altra.

Ci sono però alcune considerazioni: trascinando una scheda aperta sul pulsante Side View o sulla barra laterale, la seconda scheda non ha la propria barra degli indirizzi. Inoltre è possibile accedere ai segnalibri dalla barra laterale, ma cliccando su uno si apre come pagina principale.
Questo tipo di esperienza ci fa pensare che non sia particolarmente intuitivo.

Il secondo esperimento è Color, che può essere usato per modificare i colori e le texture praticamente di ogni parte del browser per creare il proprio tema personalizzato.
Sarà poi possibile condividere il proprio nuovo look (ogni tema ha il suo URL); Firefox ha creato alcuni temi per ispirare le creazioni di tutti.

Sebbene entrambi gli esperimenti siano interessanti e divertenti, non c'è ad oggi nessuna garanzia che arrivino a una versione completa nel prossimo aggiornamento di Firefox.

Mozilla ha recentemente aggiunto alcune altre funzionalità pratiche come limitare Facebook nel monitoraggio delle attività dell'utente e bloccare le fastidiose richieste di notifica push dai vari siti.
 

6 giugno 2018

Fonte: engadget.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail