
La versione stabile di Firefox 76 per desktop è ora disponibile per il download, e le sue nuove funzionalità includono aggiornamenti pensati per mantenere le password più al sicuro rispetto a prima. Per cominciare, il servizio di gestione di password Lockwise, di proprietà del browser, ora mostrerà una casella rossa se uno dei siti web salvati risulta violato. Inoltre, vi verrà richiesto di modificare la password se uno dei vostri account risulterà coinvolto in una violazione e se avete riutilizzato la stessa password per altri siti web.
Lockwise potrà anche proteggere le vostre credenziali di accesso da occhi indiscreti nel caso in cui usate condividere un singolo computer con amici o familiari. Inizierà a chiedere la password dell'account del vostro dispositivo prima che di mostrare gli accessi salvati. Firefox ha ampliato le capacità di Lockwise di generare password per più siti web, facilitando così la registrazione di nuovi account.
Il team di Firefox, con la versione 76, ha inoltre fornito supporto per Audio Worklets, consentendo le elaborazioni audio più complesse, come per la VR e i giochi sul web.
Per tutti coloro che utilizzano Zoom per le riunioni o per le lezioni online, ciò significa che ora sarà possibile utilizzare il servizio direttamente nel browser, senza dover avviare l'app di chat se non lo si desidera. Il browser non supportava l'audio di Zoom, prima di questo aggiornamento, e agli utenti veniva chiesto di eseguire un aggiornamento per attivarlo, anche se questi avevano già l'ultima versione del browser. Infine, ora potrete più facilmente espandere una piccola finestra picture-in-picture facendo doppio clic su di essa e ridurla di nuovo facendo la stessa cosa.
7 maggio 2020
Fonte: engadget.com