Firefox

Firefox si aggiorna con un occhio alla sicurezza

Oltre al supporto a Zoom, il browser ora avviserà delle violazioni della sicurezza e proteggerà le password salvate da possibili attacchi esterni
Firefox si aggiorna con un occhio alla sicurezza FASTWEB S.p.A.

La versione stabile di Firefox 76 per desktop è ora disponibile per il download, e le sue nuove funzionalità includono aggiornamenti pensati per mantenere le password più al sicuro rispetto a prima. Per cominciare, il servizio di gestione di password Lockwise, di proprietà del browser, ora mostrerà una casella rossa se uno dei siti web salvati risulta violato. Inoltre, vi verrà richiesto di modificare la password se uno dei vostri account risulterà coinvolto in una violazione e se avete riutilizzato la stessa password per altri siti web.

Lockwise potrà anche proteggere le vostre credenziali di accesso da occhi indiscreti nel caso in cui usate condividere un singolo computer con amici o familiari. Inizierà a chiedere la password dell'account del vostro dispositivo prima che di mostrare gli accessi salvati. Firefox ha ampliato le capacità di Lockwise di generare password per più siti web, facilitando così la registrazione di nuovi account.

Il team di Firefox, con la versione 76, ha inoltre fornito supporto per Audio Worklets, consentendo le elaborazioni audio più complesse, come per la VR e i giochi sul web.
Per tutti coloro che utilizzano Zoom per le riunioni o per le lezioni online, ciò significa che ora sarà possibile utilizzare il servizio direttamente nel browser, senza dover avviare l'app di chat se non lo si desidera. Il browser non supportava l'audio di Zoom, prima di questo aggiornamento, e agli utenti veniva chiesto di eseguire un aggiornamento per attivarlo, anche se questi avevano già l'ultima versione del browser. Infine, ora potrete più facilmente espandere una piccola finestra picture-in-picture facendo doppio clic su di essa e ridurla di nuovo facendo la stessa cosa.

7 maggio 2020

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail