
Prossima fermata… Shibuya! Chi oggi sta prendendo la metropolitana a Milano e arriva alla centralissima fermata di Moscova si ritrova catapultato nella stazione più tecnologica e dinamica della metro di Tokyo. La singolare iniziativa è stata organizzata dalla società di Tlc FASTWEB per promuovere la sua ultrafibra. Un evento realizzato all’insegna dei social e del web.
La stazione è stata arredata per sembrare quella di Shibuya, persino i cartelloni con le indicazioni e la pubblicità sono scritti in giapponese. Nessun dettaglio è stato trascurato: dai monitor che trasmettono notiziari giapponesi, all’edicola, per arrivare all’altoparlante che annuncia l’arrivo del treno in giapponese. A ricreare l’atmosfera nipponica anche centinaia di comparse vestite da uomini d’affari, buttadentro, geishe e ragazzi vestiti da personaggi dei manga e dei cartoni animati.
Chi passa per la stazione può effettuare il proprio check in, su Facebook o Foursquare. È possibile anche seguire l’evento in diretta sui social network, prima di tutto il canale Twitter con l’hashtag #fastline. Immagini e video della giornata sono postati anche su Facebook.com/fastline, su Instagram, Youtube e soprattutto sul sito immaginapuoi.it.
E se uno volesse capire che cosa dicono i manifesti scritti con gli ideogrammi? Nessun problema, basta possedere uno smartphone: grazie ad un sistema di QR Code tradurrà pubblicità e indicazioni in giapponese.
21 gennaio 2013
Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!