Fastweb

FASTWEB trasforma la metro Moscova in Shibuya-Tokyo

Twitter lancia la funzione Social #twitter #troll Twitter lancia la funzione "Nascondi Risposte" Da oggi sul social network dell'uccellino è possibile nascondere le risposte irrilevanti o di spam sotto i propri post
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
FASTWEB trasforma la metro Moscova in Shibuya-Tokyo FASTWEB S.p.A.
Moscova trasformata in Shibuya-Tokyo
Web & Digital
L’iniziativa, all’insegna dei social media e della tecnologia, organizzata dalla società di Tlc per promuovere la sua ultrafibra

 

Prossima fermata… Shibuya! Chi oggi sta prendendo la metropolitana a Milano e arriva alla centralissima fermata di Moscova si ritrova catapultato nella stazione più tecnologica e dinamica della metro di Tokyo. La singolare iniziativa è stata organizzata dalla società di Tlc FASTWEB per promuovere la sua ultrafibra. Un evento realizzato all’insegna dei social e del web.

Milano o Tokio?

La stazione è stata arredata per sembrare quella di Shibuya, persino i cartelloni con le indicazioni e la pubblicità sono scritti in giapponese. Nessun dettaglio è stato trascurato: dai monitor che trasmettono notiziari giapponesi, all’edicola, per arrivare all’altoparlante che annuncia l’arrivo del treno in giapponese. A ricreare l’atmosfera nipponica anche centinaia di comparse vestite da uomini d’affari, buttadentro, geishe e ragazzi vestiti da personaggi dei manga e dei cartoni animati.

Milano o Tokio?

Chi passa per la stazione può effettuare il proprio check in, su Facebook o Foursquare. È possibile anche seguire l’evento in diretta sui social network, prima di tutto il canale Twitter con  l’hashtag #fastline. Immagini e video della giornata sono postati anche su Facebook.com/fastline, su Instagram, Youtube e soprattutto sul sito immaginapuoi.it.

Moscova

E se uno volesse capire che cosa dicono i manifesti scritti con gli ideogrammi? Nessun problema, basta possedere uno smartphone: grazie ad un sistema di QR Code tradurrà pubblicità e indicazioni in giapponese.

21 gennaio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fastweb #facebook #twitter #qr code #foursquare

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.