Fastweb

Fast.com di Netflix si aggiorna, ora misura anche velocità e latenza di upload

netflix Web & Digital #netflix Account condiviso, cosa ne pensa Netflix? Molti utenti condividono illegalmente la password del proprio account Netflix, sottraendo alle casse dell'azienda milioni di euro. Ma Netflix sembra non preoccuparsene: ecco perché
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fast.com di Netflix si aggiorna, ora misura anche velocità e latenza di upload FASTWEB S.p.A.
Fast.com di Netflix ora misura la velocità di upload
Web & Digital
Un test della velocità per Netflix per essere al corrente di velocità di upload e non più solo di download

Due anni dopo il lancio, il servizio di test della velocità di Netflix si è aggiornato. Fast.com ora è in grado di misurare la velocità e la latenza di upload, mentre prima mostrava solo la velocità di download.

Netflix afferma di aver eseguito più di 500 milioni di test dal lancio, di cui la metà solo negli ultimi sette mesi.

Fast.com è uno dei test di velocità più utili poiché misura la connessione ai server di Netflix e in alcuni casi i fornitori di servizi internet sembrano ottimizzare le connessioni ai test di velocità più diffusi al fine di rendere la rete più sicura e solida.

In questo caso inoltre questa operazione significherebbe migliorare la velocità con cui Netflix viene trasmesso, quindi in conclusione il test starebbe misurando qualcosa di utile e significativo.

La velocità di upload in realtà non è poi così rilevante per Netflix, ma è un dato statistico da tenere presente se si vuole essere sicuri di star ottenendo la velocità per cui si è pagato.

Il test ora visualizza anche la latenza suddivisa in categorie "non caricate" e "caricate", indipendentemente dal fatto che la rete sia occupata o meno, il che dovrebbe fornire una prospettiva aggiuntiva sulla velocità con cui il computer si connette ai server di Netflix.

Netflix ha inoltre comunicato che sta aggiungendo quante più informazioni possibili sull'argomento in risposta alle richieste degli utenti più esigenti, anche se in precedenza Fast.com aveva affermato che non avrebbe incluso maggiori dettagli dato che "non è un'analisi di un ingegnere di rete o una suite di test di velocità diagnostica".

Anche Google ha lanciato uno strumento per i test della velocità circa due anni fa, infatti questi test non sono affatto difficili da trovare e essere in grado di testare la velocità per i principali siti è un'ottima possibilità.

18 luglio 2018

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #speedtest #latenza

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.