Fast.com di Netflix ora misura la velocitÓ di upload

Fast.com di Netflix si aggiorna, ora misura anche velocitÓ e latenza di upload

Un test della velocitÓ per Netflix per essere al corrente di velocitÓ di upload e non pi¨ solo di download
Fast.com di Netflix si aggiorna, ora misura anche velocitÓ e latenza di upload FASTWEB S.p.A.

Due anni dopo il lancio, il servizio di test della velocità di Netflix si è aggiornato. Fast.com ora è in grado di misurare la velocità e la latenza di upload, mentre prima mostrava solo la velocità di download.

Netflix afferma di aver eseguito più di 500 milioni di test dal lancio, di cui la metà solo negli ultimi sette mesi.

Fast.com è uno dei test di velocità più utili poiché misura la connessione ai server di Netflix e in alcuni casi i fornitori di servizi internet sembrano ottimizzare le connessioni ai test di velocità più diffusi al fine di rendere la rete più sicura e solida.

In questo caso inoltre questa operazione significherebbe migliorare la velocità con cui Netflix viene trasmesso, quindi in conclusione il test starebbe misurando qualcosa di utile e significativo.

La velocità di upload in realtà non è poi così rilevante per Netflix, ma è un dato statistico da tenere presente se si vuole essere sicuri di star ottenendo la velocità per cui si è pagato.

Il test ora visualizza anche la latenza suddivisa in categorie "non caricate" e "caricate", indipendentemente dal fatto che la rete sia occupata o meno, il che dovrebbe fornire una prospettiva aggiuntiva sulla velocità con cui il computer si connette ai server di Netflix.

Netflix ha inoltre comunicato che sta aggiungendo quante più informazioni possibili sull'argomento in risposta alle richieste degli utenti più esigenti, anche se in precedenza Fast.com aveva affermato che non avrebbe incluso maggiori dettagli dato che "non è un'analisi di un ingegnere di rete o una suite di test di velocità diagnostica".

Anche Google ha lanciato uno strumento per i test della velocità circa due anni fa, infatti questi test non sono affatto difficili da trovare e essere in grado di testare la velocità per i principali siti è un'ottima possibilità.

18 luglio 2018

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail