Facebook vuol creare una moneta elettronica

Facebook vuol creare una moneta elettronica

Dopo il tentativo fallito con "Credits", Zuckerberg starebbe provando di nuovo a realizzare una valuta virtuale
Facebook vuol creare una moneta elettronica FASTWEB S.p.A.

Facebook vuol battere moneta ... virtuale. Dopo un tentativo poi abbandonato di lanciare i Credits secondo il Financial Times la società è in attesa di avere da Dublino l'ok per un servizio di moneta elettronica valido in Europa.

Fra poche settimane Facebook dovrebbe ottenere dall'autorità irlandese l'approvazione per un servizio che consentirà ai suoi utenti di usare la nuova moneta per effettuare pagamenti, anche per scambi di denaro fra gli stessi iscritti, tipo Money Transfer. Per questo il social network starebbe discutendo potenziali collaborazioni con almeno tre startup londinesi che offrono servizi internazionali di trasferimento di denaro online e via smartphone (TransferWise, Moni Technologies e Azimo). Per quest'ultima, Facebook avrebbe messo sul piatto 10 milioni di dollari per ingaggiarne il cofondatore come direttore dello sviluppo del prodotto.

L’azienda si trincera dietro un no comment ma negli Usa comunque Fb ha già un'autorizzazione per alcune forme di trasferimento di denaro all'interno del social network per l'acquisto delle app interne, soprattutto giochi.

14 aprile 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail