Facebook, ricavi oltre le attese nel terzo trimestre 2013

Facebook, ricavi oltre le attese nel terzo trimestre 2013

L'utile netto è stato parti a 425 milioni di dollari rispetto a una perdita di 59 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi salgono a 2,016 miliardi di dollari, in rialzo del 60% rispetto al 2012
Facebook, ricavi oltre le attese nel terzo trimestre 2013 FASTWEB S.p.A.

Risultati oltre le attese per Facebook nel terzo trimestre dell'anno. L'utile netto è stato parti a 425 milioni di dollari rispetto a una perdita di 59 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi salgono a 2,016 miliardi di dollari, in rialzo del 60% rispetto al 2012. Il mercato prevedeva un dato a 1,91 miliardi.

Continuano a migliorare i ricavi dalle inserzioni pubblicitarie, voce che l'anno scorso mancava, e motivo della debacle del titolo al debutto in borsa nel maggio 2012: sul totale rappresentano ora il 49%, in rialzo dal 41% del secondo trimestre. In generale, i ricavi da pubblicità hanno toccato quota 1,8 miliardi di dollari, un +66% rispetto al periodo luglio-settembre del 2012.  

E' cresciuto del 45% a 874 milioni il numero delle persone che usano Facebook attraverso dispositivi mobili ma la crescita ha rallentato per il terzo trimestre consecutivo. L'azienda però ammette che il fascino esercitato sui teenager sta calando. Nella conference call seguita alla diffusione della trimestrale, Fb riconosce anche che la crescita della pubblicità nel trimestre potrebbe essere insostenibile.

31 ottobre 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail