Fastweb

Facebook, ricavi oltre le attese nel terzo trimestre 2013

Android Smartphone & Gadget #google play store #facebook Google Play Store, problemi con Facebook, Instagram e WeChat I ricercatori di Check Point hanno scoperto che centinaia di app mobili Android contengono ancora vulnerabilità che consentono l'esecuzione di codice in remoto anche se si esegue l'aggiornamento
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook, ricavi oltre le attese nel terzo trimestre 2013 FASTWEB S.p.A.
Facebook, ricavi oltre le attese nel terzo trimestre 2013
Web & Digital
L'utile netto è stato parti a 425 milioni di dollari rispetto a una perdita di 59 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi salgono a 2,016 miliardi di dollari, in rialzo del 60% rispetto al 2012

Risultati oltre le attese per Facebook nel terzo trimestre dell'anno. L'utile netto è stato parti a 425 milioni di dollari rispetto a una perdita di 59 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi salgono a 2,016 miliardi di dollari, in rialzo del 60% rispetto al 2012. Il mercato prevedeva un dato a 1,91 miliardi.

Continuano a migliorare i ricavi dalle inserzioni pubblicitarie, voce che l'anno scorso mancava, e motivo della debacle del titolo al debutto in borsa nel maggio 2012: sul totale rappresentano ora il 49%, in rialzo dal 41% del secondo trimestre. In generale, i ricavi da pubblicità hanno toccato quota 1,8 miliardi di dollari, un +66% rispetto al periodo luglio-settembre del 2012.  

E' cresciuto del 45% a 874 milioni il numero delle persone che usano Facebook attraverso dispositivi mobili ma la crescita ha rallentato per il terzo trimestre consecutivo. L'azienda però ammette che il fascino esercitato sui teenager sta calando. Nella conference call seguita alla diffusione della trimestrale, Fb riconosce anche che la crescita della pubblicità nel trimestre potrebbe essere insostenibile.

31 ottobre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #trimestrale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.