%MAINIMGALT%

Facebook, ricavi in crescita ma utile in calo nel II trimestre 2015

Fatturato in crescita del 39% a 4,04 miliardi di dollari, sopra delle previsioni degli analisti che parlavano di 3,9 miliardi. I profitti sono calati del 9,1% a 719 milioni di dollari. Pesa l'aumento delle spese
Facebook, ricavi in crescita ma utile in calo nel II trimestre 2015 FASTWEB S.p.A.

Ricavi in crescita ma utile netto in calo a causa del balzo delle spese. È quanto emerge dai dati del II trimestre 2015 di Facebook.

Fb ha registrato un fatturato in crescita del 39% a 4,04 miliardi di dollari, sopra delle previsioni degli analisti che parlavano di 3,9 miliardi. I profitti sono calati del 9,1% a 719 milioni di dollari. A fare da zavorra sui conti il balzo delle spese, cresciute dell'82% a 2,8 miliardi di dollari.

Il 72% dei ricavi viene dalla raccolta pubblicitaria su dispositivi mobili. In aumento del 13% il numero degli utenti mensili che tocca quota 1,49 miliardi, dei quali 1,3 miliardi hanno avuto accesso via mobile. Gli amici che controllano il proprio account ogni giorno sono invece 968 milioni, sotto le attese degli analisti, che puntavano su 970 milioni.

30 luglio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail