Facebook Italia punta sulla sicurezza

Facebook, punta sulla sicurezza informatica

Il social network ha dichiarato di voler intensificare i controlli per tutelare la privacy dei suoi utenti
Facebook, punta sulla sicurezza informatica FASTWEB S.p.A.

Facebook punta tutto sulla sicurezza. "Per noi si tratta di una priorità fondamentale dato che siamo un'azienda responsabile. Cosa significa? Che ottemperiamo alle leggi nazionali e internazionali in materia di tutela dei minori", ha dichiarato Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia. Ma puntare sulla sicurezza, per Facebook, significa anche supportare "il business aziendale. Perché se le persone non si sentono sicure sulla nostra piattaforma se ne andranno", ha aggiunto.

Per questo il social network ha voluto ribadire l'importanza della collaborazione di Facebook con con associazioni, forze dell'ordine (presto partirà il tour di Una vita da social), ministeri e garanti, di infanzia e privacy, per la tutela dei minori. La Bononcini ha anche ricordato alcuni degli strumenti messi a disposizione per questo scopo da Facebook.

Su tutti "PhotoDna, sviluppato da Microsoft, che consente di prevenire il caricamento di contenuti pedopornografici sulla piattaforma", e le funzioni per la segnalazione di contenuti inappropriati.

6 febbraio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail