Mark Zuckerberg vuole portare Free Basic negli Usa

Facebook, presto Free Basic anche negli Usa

Il fondatore di Facebook sarebbe in trattativa col governo americano per portare il servizio anche negli Stati Uniti
Facebook, presto Free Basic anche negli Usa FASTWEB S.p.A.

Se questa notizia, riportata dal giornale statunitense Washington Post, fosse confermata non ci sarebbero più dubbi nel dire che Facebook ha intenzione di diventare un vero e proprio Internet provider. Secondo il quotidiano, infatti, Mark Zuckerberg vorrebbe portare negli Usa il suo servizio Free Basics, costola di Internet.org, il progetto che mira a espandere la Rete in tutto il mondo.

Nell'ottica del creatore di Facebook il programma sarebbe interamente rivolto alle persone meno abbienti del Paese oltre che alle aree rurali degli Usa dove la connessione fatica ad arrivare. Il progetto era stato presentato da Zuckerberg già qualche tempo fa in India, salvo poi essere bloccato dalle autorità perché danneggiavano il principio di neutralità della rete.

Attualmente Mark Zuckerberg starebbe trattando con le autorità americane proprio per evitare di arenarsi nelle stesse problematiche che l'hanno costretto ad abbandonare l'India dopo il secco no del governo di Nuova Delhi.

7 ottobre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail