Su Facebook va in scena il calcio

Facebook ha trasmesso in streaming la prima partita di calcio di Lega Pro 

Sul social è stata trasmessa in streaming la gara tra Cosenza e Catanzaro terminata 1-1. Nemmeno a dirlo i numeri sono stati da capogiro
Facebook ha trasmesso in streaming la prima partita di calcio di Lega Pro  FASTWEB S.p.A.

Il futuro è alle porte. Ed ecco che nell'era del tutto digitale anche le partite di calcio approdano su Internet. O meglio sui social network. "Una giornata storica, che segna il futuro", ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro.

Perché giovedì 23 dicembre 2016, per la prima volta nella storia dell'ex serie C, una partita di calcio è stata interamente trasmessa in streaming su Facebook. Il match in questione era il derby tra Cosenza e Catanzaro terminato 1-1.

Ma sin da subito la novità è stata ampiamente apprezzata dal pubblico con numeri da capogiro. La Lega Pro ha infatti registrato 110 mila utenti raggiunti, 40 mila visualizzazioni totali e 3.600 visualizzazioni contemporanee. "Si tratta di un primo esperimento che può essere replicato con altre partite del campionato. Oggi la Lega Pro ha dato una svolta per vivere il calcio".

23 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail