Facebook comprerÓ Whatsapp

Facebook compra Whatsapp

L'accordo per 19 miliardi di dollari dei quali circa 12-13 in contanti e il resto in azioni
Facebook compra Whatsapp FASTWEB S.p.A.

19 miliardi di dollari per Whatsapp. Tanto si è detta disposta a spendere Facebook per l'app di messaggistica, una delle più scaricate al mondo. L'accordo preliminare prevederebbe che circa 12-13 miliardi siano versati in contanti e il resto in azioni.

Whatsapp, fondata nel 2009 da due ex-ingegneri di Yahoo Jan Koum e Brian Acton, è nata come alternativa agli SMS e permette agli utenti di scambiarsi messaggi gratuitamente. La sua crescita è stata esponenziale, attualmente viene utilizzata da più di 450 milioni di persone ogni giorno e Zuckerberg ha dichiarato in una nota che Whatsapp è sulla strada di connettere 1 miliardo di persone.

La crescita di Whatsapp

L'azienda di Mark Zuckerberg intende tenere l'applicazione come servizio separato, esattamente come avviene con Instagram.

Il Chief Executive di Whatsapp, Jan Koum, entrerà a far parte del board di Facebook.

Secondo Zuckerberg Whatsapp "vale piu' di 19 miliardi di dollari". "Per noi - spiegato - è un colpo grosso".  

19 febbraio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail