LibreOffice 4.0

Ecco Libreoffice 4.0

La suite open source che compete con Microsoft Office si aggiorna e offre diversi miglioramenti, ecco i pių importanti
Ecco Libreoffice 4.0 FASTWEB S.p.A.

 

Con il nuovo rilascio di Office 2013 di Microsoft (e di Office 365, la versione che sfrutta il Cloud), anche LibreOffice, la suite  open source che compete con Microsoft Office si avvale della versione 4.0.

L'ultimo aggiornamento promette di rendere il software più pulito e fluido, di offrire una maggiore interoperabilità tra i diversi formati, come i documenti in formato docx e rtf.

Tra le novità troviamo migliorie nell'applicazione Chart, che ora permette di esportare i grafici come immagini (JPG o PNG), una maggiore performance nel caricamento e salvataggio dei documenti. Non solo: l’integrazione di documenti come  Alfresco, IBM FileNet P8, Microsoft Sharepoint 2010, Nuxeo, OpenText, SAP NetWeaver Cloud Service e si avvale di una nuova app per Android.

Opensource o Open fiasco? Non resta che scaricarlo e testarlo in prima persona.

8 febbraio 2013

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'č da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail