YouTube lancia la sua Tv

Ecco la televisione di YouTube

Il servizio verrà lanciato inizialmente in cinque città statunitensi, avrà 40 canali e costerà 35 dollari al mese
Ecco la televisione di YouTube FASTWEB S.p.A.

YouTube lancia la sua televisione. Secondo le ultime indiscrezioni la piattaforma video di Google starebbe per entrare in cocorrenza con le già accreditate Netflix e Amazon Prime.

La nuova Tv pensata da Big G offrirà serie televisive e film targati Disney, CBS, Fox, BBC America e NBCUniversal, oltre a programmi sportivi di ESPN, Fox Sports e Comcast Sports e le news di CNBC, MSNBC, BBC World News e Fox News. Ma la televisione di YouTube sembra avere una marcia in più, ovvero la possibilità di registrare programmi e film sulla 'nuvola' senza limitazioni e anche più d'uno contemporaneamente.

Per gli esperti, però, la televisione di YouTube potrebbe avere seri problemi a conquistare il pubblico. Questo a causa del costo elevato (35 dollari al mese) ben al di sopra di quello dei diretti concorrenti (tra i 10 e i 15). Inoltre nel bouquet offerto mancano canali importanti come Time Warner e Discovery. Inizialmente il servizio verrà lanciato in cinque città americane per poi essere allargato al resto del Paese nel giro di un anno.

6 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail