Microsoft Office 2021

Ecco il nuovo Microsoft Office 2021

Non sarà più necessario abbonarsi a Microsoft 365, i singoli utenti o le piccole imprese potranno acquistare Office 2021 questo autunno
Ecco il nuovo Microsoft Office 2021 FASTWEB S.p.A.

La nuova versione a prezzo fisso di Microsoft Office è stata lanciata il 5 ottobre, lo stesso giorno di  Windows 11. La società aveva precedentemente sottolineato che, sebbene il suo obiettivo principale rimanesse l’offerta di abbonamento a Microsoft 365, avrebbe reso possibile l'acquisto “una tantum” di Office 2021 a coloro che non sono ancora pronti per passare al cloud.

Office 2021 arriva in due versioni: una per utenti commerciali chiamata Office LTSC (che sta per Long Term Servicing Channel), e una per uso personale.

Office LTSC include funzionalità di accessibilità avanzate, miglioramenti delle prestazioni in Word, Excel e PowerPoint e miglioramenti visivi come il supporto della modalità oscura tra le app. È pensato per situazioni speciali, come i dispositivi di controllo dei processi nell'area di produzione che non sono sempre connessi a Internet. 

Office 2021 per uso personale, invece, include alcune funzionalità di collaborazione in stile Google Doc che consentono la collaborazione in tempo reale tramite OneDrive. Gli utenti di Office 2021 potranno accedere a Microsoft Teams, e vedranno un look riprogettato per le app e le funzionalità precedentemente esclusive di Microsoft 365, come suggerimenti grammaticali avanzati e Presenter Coach in PowerPoint. 

Office Home and Student 2021 e costa 139,99 Euro. Include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams per PC e Mac. Office Home and Business include tutto, da Office Home and Student, oltre a Outlook per PC e Mac, nonché i diritti di utilizzo delle app per scopi aziendali. Office Home and Business costa € 239,99.

Entrambe le versioni di Office saranno supportate su Windows e Mac e verranno fornite con l'app OneNote. Microsoft spedirà anche le versioni a 32 e 64 bit, che supporteranno il software per cinque anni. La società ha affermato che non prevede di modificarne il prezzo.

Nell'aprile 2020, Microsoft aveva trasferito Office 365 in Microsoft 365, un servizio in abbonamento che aggiungeva funzionalità alla suite di strumenti, ma che richiedeva un pagamento mensile: 6 Euro per un piano individuale o 9,99 per una famiglia fino a sei componenti. La società ha affermato che il suo obiettivo principale continuerà ad essere il cloud, ma capisce che non tutti sono pronti a compiere questo passo. Sebbene si possa utilizzare l’app Microsoft 365 per Word, PowerPoint ed Excel online gratuitamente con funzionalità limitate, ci sarà sempre bisogno di una versione perpetua o di un abbonamento per sfruttare appieno le loro capacità.

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail