eBay, ricavi in crescita ma delude l'outlook nel II trimestre 2014

eBay, ricavi in crescita ma delude l'outlook nel II trimestre 2014

+13% rispetto ai 3,88 miliardi dello stesso periodo del 2013. A frenare le entrate l'attacco di pirati informatici reso noto a maggio.
eBay, ricavi in crescita ma delude l'outlook nel II trimestre 2014 FASTWEB S.p.A.

Ricavi in crescita ma frenati dall'attacco di pirati informatici reso noto a maggio per eBay. Delude invece l'outlook diffuso dal sito di aste online. "La crescita di eBay è stata colpita dal cambiamento di password di tutti gli utenti", ha spiegato in una nota l'amministratore delegato John Donahoe.

Nei tre mesi terminati lo scorso 30 giugno ricavi a 4,37 miliardi di dollari, in aumento del 13% rispetto ai 3,88 miliardi dello stesso periodo del 2013 e in linea alle stime della stessa eBay per 4,33-4,43 miliardi. La divisione dei pagamenti, quella di PayPal (che a maggio non aveva subito l'attacco hacker), ha visto il totale dei volumi crescere di quasi un terzo mentre il numero degli utenti registrati è salito del 15% a 152 milioni. Gli utili netti sono passati a quota 676 milioni di dollari da 640 milioni dell'anno prima.

Per quanto riguarda l'outlook, per il trimestre in corso eBay prevede ricavi compresi tra i 4,3 miliardi e i 4,4 miliardi di dollari. La società ha inoltre abbassato di 200 milioni di dollari le sue stime sui ricavi per l'anno fiscale. Ora il fatturato è visto a quota 18-18,3 miliardi di dollari.

Ora eBay deve concentrarsi sulla ricerca del numero uno della controllata PayPal dopo che David Marcus - a capo della divisione per due anni - ha lasciato il suo ruolo per entrare in Facebook.

17 luglio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail