Fastweb

E se nasce femmina la chiamo Hashtag

slofie Smartphone & Gadget #fotografia #selfie Slofie, cosa sono? Apple vuole brevettarli Ne ha parlato la prima volta venerdì scorso durante la presentazione del nuovo iPhone, cosa sono gli "Slofie"?
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
E se nasce femmina la chiamo Hashtag FASTWEB S.p.A.
La piccola Hashtag Jameson
Web & Digital
Impazza la moda di chiamare i figli con nomi legati a prodotti e servizi hi-tech. Impazzano i nomi dai social e quelli legati ai social...

 

Siri! Dai un bacio alla mamma!”. Sentire una madre che chiama il proprio bambino con un nome legato al mondo Apple sta diventando sempre più comune negli Usa. Il sito della Cnn racconta che nomi più gettonati ci sono Mac e, appunto, Siri.

Insomma, negli States pare che si stia facendo una sorta di generazione Apple, bimbi che non solo sono circondati da prodotti con sopra la Mela morsicata ma che tutta la vita saranno associati al brand fondato da di Steve Jobs.

Giorni fa ha fatto scalpore la scelta di una coppia americana di chiamare la neonata Hashtag, la parola chiave su Twitter. L’annuncio,manco a dirlo, è stato affidato a Facebook:  ''Hashtag Jameson è nata alle 22.00 la scorsa notte - ha postato giorni fa la mamma - pesa quasi quattro chili e le voglio un bene da morire". Come era da prevedere la foto impazza in rete, scatenando anche le ire di alcuni utenti che hanno giudicato la trovata di cattivo gusto. Altri invece si sono chiesti se Hashtag sia davvero il nome della bimba, oppure se non si tratti della solita bufala della rete. Altri ancora hanno commentato sarcasticamente, dicendo che forse sarebbe stato più appropriato dare l'annuncio con un Tweet.

I nomi hi-tech non sono una novità del 2012: l’anno scorso, una coppia israeliana ha chiamato la propria piccola Like (Mi piace) come il pollice in su che compare sempre su Facebook quando si vuole esprimere apprezzamento per qualcosa.

In Egitto, invece, una coppia ha chiamato il proprio figlio Facebook, in onore del social network per celebrarne il ruolo nella rivoluzione contro Mubarak.

Qui in Italia la moda pare non aver ancora preso piede, ma mai dire mai: dopo la generazione dei bambini dei primi anni Ottanta chiamati  come i personaggi della serie Dallas, potrebbe prepararsi una generazione di pupi brandizzati Apple…

3 dicembre 2012

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #siri #apple #mac #mela morsicata #steve jobs #hashtag #twitter #cupertino #facebook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.