Attacco Dropbox, rubate circa 70 milioni di password

Dropbox, violati quasi 70 milioni di account

La cifra è stata confermata anche da un funzionario di Dropbox, che ha preferito restare anonimo
Dropbox, violati quasi 70 milioni di account FASTWEB S.p.A.

Nel 2012 Dropbox aveva rivelato che qualcuno aveva violato gli account di alcuni utenti della piattaforma, senza però rivelare l'entità dell'attacco hacker. I dettagli sono emersi solo ora e non sono incoraggianti. 

Secondo la rivista Motherboard, che avrebbe ottenuto i dati, gli account violati sarebbero quasi 70 milioni. Cifra confermata anche da un funzionario Dropbox che però ha preferito restare anonimo.

Di recente, Dropobox ha inviato ad alcuni suoi utenti iscritti da prima del 2012 una email informandoli che avrebbe forzato un reset delle password per motivi di sicurezza e definendo l'operazione una "misura preventiva".

"Sulla base del nostro monitoraggio delle minacce e nel nostro modo di garantire password sicure, non crediamo che tutti negli account sia stato fatto un accesso improprio. Tuttavia, come una delle tante precauzioni, stiamo richiedendo a chi non ha cambiato la propria password da metà del 2012 di aggiornarla la prossima volta che accede", ha scritto la società. 

1 settembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail