Dropbox smentisce attacco hacker

Dropbox smentisce attacco hacker

"Username e password sono stati rubati da altri servizi e usati per cercare di effettuare l'accesso agli account Dropbox", chiarisce la società in una nota
Dropbox smentisce attacco hacker FASTWEB S.p.A.

Dropbox vittima di un attacco hacker? Sette milioni di account del popolare servizio di archiviazione dati in cloud sarebbero stati violati e alcune credenziali pubblicate in rete. "Username e password sono stati rubati da altri servizi e usati per cercare di effettuare l'accesso agli account Dropbox", chiarisce la società in una nota.

"Attacchi come questo - continua Dropbox - sono uno dei motivi per cui incoraggiamo fortemente gli utenti a non usare le stesse password attraverso vari servizi. Per un livello di sicurezza aggiuntivo, consigliamo sempre di attivare un processo di verifica a due passaggi sul vostro account".

Nelle scorse settimane, dopo il furto di foto ose' di attrici di Hollywood, Apple ha aumentato la sicurezza di iCloud introducendo proprio la doppia autenticazione. Di qualche giorno fa la notizia che sono stati rubati oltre 3 Gb di foto e video da Snapchat, l'app usa e getta molto popolare tra i ragazzini statunitensi. Anche in questo caso gli hacker si sono intrufolati sfruttando un' applicazione di terze parti.

14 ottobre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail