Dropbox

Dropbox per rintracciare il tuo computer rubato

Tre semplici passi, ci spiegano come ritrovare un pc tramite il servizio cloud
Dropbox per rintracciare il tuo computer rubato FASTWEB S.p.A.

 

Se siete tra coloro che lasciano il computer ovunque o tra gli sfortunati che vengono derubati ogni mese, esiste un piccolo trucco per ritrovarlo in pochi istanti. Come? Grazie a Dropbox.

Per farlo (o provare se funziona) bisogna seguire questi 3 semplici passi:

1. Iscriversi e installarea Dropbox.

2. Chiedere a qualcuno di nascondere il pc (in alternativa lasciarlo in un luogo poco sicuro, e aspettare che qualcuno lo porti via...)

3. Accedere al proprio account da un altro device, andare alla sezione “Impostazioni” nel menu in alto a destra. Cliccando su “Protezione”, si troverà un elenco dei dispositivi collegati al tuo account. Cercare il computer rubato e spostare il cursore sopra l'iconcina blu accanto al dispositivo. Un pop-up visualizzerà l'indirizzo IP del dispositivo e dirà dove si trova il  pc.

9 aprile 2013

Fonte: hackcollege.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail