Fastweb

Droni poliziotto presto sorvoleranno i cieli di New York

app adolescenti Smartphone & Gadget #app #famiglia Vostro figlio non risponde ai vostri messaggi? Ecco la soluzione L'app prende il controllo dello smartphone del ragazzo che si frizzerà fino a che lui non risponde al messaggio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Droni poliziotto presto sorvoleranno i cieli di New York FASTWEB S.p.A.
Droni poliziotto nei cieli di New York
Web & Digital
La polizia di New York è pronta a schierare droni sul cieli della città per contrastare il crimine

Il Dipartimento di polizia di New York (NYPD) ha annunciato nuovi piani per mettere in aria i droni sopra la Grande Mela, elencando le missioni di ricerca e salvataggio e le situazioni di presenza di ostaggi come un paio delle applicazioni previste.

Con 14 droni di nuova acquisizione prodotti dal gigante cinese DJI, la polizia di New York cerca di spingere nell'aviazione senza pilota per "proteggere e servire". Secondo il dipartimento, i droni saranno gestiti solo dai membri autorizzati della forza di polizia come un modo per fornire supporto tattico a tutti i suoi rappresentanti sul territorio.

Ciò potrebbe comportare la sorveglianza di proteste di massa, l'offerta di immagini per gli agenti che si occupano di rapine con ostaggi o per documentare le scene del crimine. Il NYPD elenca anche una serie di usi inaccettabili, che includono pattugliamento di routine, gestione del traffico, immobilizzazione di veicoli o sospetti, equipaggiamento dei droni con armi o conduzione di ricerche senza un mandato.

Siamo lontani dalla prima volta che un'agenzia di sicurezza pubblica degli Stati Uniti cercò di utilizzare i droni per i suoi scopi. Lo stesso NYPD sottolinea che più di 900 diverse unità statali e locali di polizia, antincendio e di emergenza negli Stati Uniti hanno già acquisito droni per aiutarle nel loro lavoro.

Ma l'ambiente urbano ad alta densità di New York presenta un caso unico, e la mossa ha sollevato preoccupazioni sulla privacy tra i gruppi di libertà civili. La New York Civil Liberties Union (NYCLU) afferma che il Dipartimento di Polizia di New York ha fornito loro una bozza di policy in vista dell'annuncio, ma che non è stata soddisfacente. Alcuni punti al suo interno sono stati affrontati, mentre altri no.

"La politica dei droni del NYPD non pone restrizioni significative allo spiegamento di droni della polizia a New York e apre la porta al dipartimento di polizia che costruisce un archivio permanente di filmati drone di attività politica e intimi comportamenti privati ??visibili solo dal cielo", dice il socio della NYCLU il direttore legale Christopher Dunn. "Pur apprezzando la volontà del NYPD di incontrarci prima che annunciasse questo programma, riteniamo che la nuova politica sia ben lontana da ciò che è necessario per bilanciare le legittime esigenze di applicazione della legge da parte del dipartimento contro gli interessi sulla privacy dei newyorkesi".

Da parte sua, il Dipartimento di Polizia di New York fa attenzione al linguaggio utilizzato nell'annuncio, affermando che i droni saranno utilizzati solo dai membri autorizzati della sua Unità per l'Assistenza Tecnica che hanno subito una "preparazione minuziosa".
Il dipartimento descrive la tecnologia come uno strumento che può essere implementato in "circostanze selezionate" e osserva che il loro uso in situazioni di emergenza una tantum richiederà l'approvazione del Capo del Dipartimento.

"Come il più grande dipartimento di polizia municipale negli Stati Uniti, la polizia di New York deve sempre essere disposta a sfruttare i vantaggi di una tecnologia nuova e sempre migliorata", afferma il commissario di polizia James P. O'Neill. "Il nostro nuovo programma UAS è parte di questa evoluzione - consente ai nostri poliziotti altamente qualificati di essere ancora più reattivi per le persone che serviamo e di portare avanti il ??lavoro critico del NYPD in modo più efficace, efficiente e sicuro per tutti".

6 dicembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #drone #sorveglianza #polizia #privacy

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.