Domini .it superano i 3 milioni

Domini .it superano i 3 milioni

Il dato arriva dall'anagrafe italiana dei domini. Il dato è comunque confortante e importante
Domini .it superano i 3 milioni FASTWEB S.p.A.

Sono quasi tre milioni i domini .it nel nostro Paese. Una cifra importante raggiunta a quasi trent'anni dalla nascita dell'anagrafe italiana dei domini nazionali. Il primo milione era stato raggiunto nel 2005. Altri cinque anni per raddoppiarli con due milioni di domini.

Il dato è stato diffuso dall'anagrafe italiana stessa: "Il dominio '.it' conosce una costante crescita che nel tempo lo ha fatto preferire ad altre estensioni. Questo si deve alla consapevolezza della necessità di un marchio distintivo Made in Italy anche per quel mercato globale ed altamente competitivo che è la Rete", ha spiegato Domenico Laforenza, direttore del Registro .it e dello Iit-Cnr. 

Si tratta di un dato importante che però vede l'assenza ancora di molti possibili utenti se si pensa che il 33% delle micro aziende non ha ancora un sito Internet e di conseguenza un dominio registrato sul web.

9 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail