Fastweb

Disney Plus arriverà nel 2020 con Marvel, StarWars e molte serieTv originali

disney+ Web & Digital #disney #streaming Disney+, il nuovo servizio streaming che sfida Netflix Disney+ è un nuovo servizio di video streaming che farà il suo debutto a novembre negli Stati Uniti, Canada e Olanda. In Italia l'arrivo è previsto per il 2020. Ecco tutti i contenuti che dovrebbero essere presenti al debutto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Disney Plus arriverà nel 2020 con Marvel, StarWars e molte serieTv originali FASTWEB S.p.A.
Disney Plus
Web & Digital
Tra non molto il servizio Disney+, finora dedicato solo allo streaming, produrrà e lancerà serieTV e film, in netta concorrenza con Netflix

Dal prossimo novembre, il servizio di streaming di Disney offrirà il meglio del suo vasto catalogo ad un prezzo scontato. Disney+, però, non sarà solo questo, ma ospiterà anche serie TV e pellicole esclusive per soli 7 dollari al mese. Netflix deve iniziare a preoccuparsi?

Disney+ sarà il più grande competitor con cui Netflix avrà a che fare dopo il tentativo di Amazon Prime Video. La strategia di Disney, tuttavia, sembra abbastanza semplice: Disney+ ospiterà tutti i contenuti educativi adatti alle famiglie e ai genitori, mentre Hulu (come Buena Vista e Miramax prima di lui) diventerà il contenitore di tutti quei programmi che Disney non intende brandizzare direttamente. Disney conta di raggiungere 90 milioni di iscrizioni entro il 2024, un obiettivo realistico e prudente, considerando che Netflix ne conta oggi circa 139 milioni.

Sicuramente Netflix ha fatto del suo marchio uno status. Il suo nome da solo è diventato un eufemismo per descrivere un modo di passare una serata. Di certo, però, non è ai livelli della Disney, una sorta di istituzione sopravvissuta a quasi un secolo di storia.

Oltre al suo nome, Disney ha un numero elevatissimo di personaggi amati dalla gente, da Topolino a Anna e Elsa di Frozen, per non parlare delle produzioni inglobate, come Marvel e Lucasfilm, che già vantavano una propria enorme fanbase.

Inoltre, la Disney ha riferito agli investitori, questa settimana, di essere impegnata a "perdere denaro" su Disney+ fino al 2024. Netflix si è rivelato estremamente redditizio e ha guadagnato 133,9 milioni di dollari nell'ultimo trimestre, ma non ha i muscoli finanziari per combattere Disney in una guerra del genere.

Inoltre, Netflix risulta redditizio solo se si ignorano i 10,4 miliardi di dollari di debito accumulato per acquistare i programmi televisivi e i film costosi che realizza. Quando questo debito dovrà essere pagato, Netflix sarà costretto a compiere manovre che potrebbero portarla a chiedere molti più soldi ai suoi utenti.

Con i suoi 21 miliardi di debiti, Disney è a più del doppio, rispetto a Netflix. Tuttavia, se l'azienda cinematografica dovesse subire una flessione o vivere un periodo particolarmente nero, può sempre appoggiarsi ai parchi a tema, agli sport e al merchandising. Per avere un'idea delle potenzialità finanziarie di Disney, basti pensare che la divisione videogiochi e merchandising ha guadagnato 1,7 miliardi di dollari solo nel 2017 e 1,6 miliardi nel 2018.

Ecco quindi il motivo per cui negli ultimi tempi abbiamo assistito alla sparizione dei contenuti Disney da Netflix. Avengers: Infinity War, ad esempio, sparirà nel 2020, ma ci sono già ulteriori 20 titoli Disney pronti per essere rimossi ed inseriti nel catalogo Disney+, già pieno di titoli storici del marchio.

Il pubblico si iscriverà ad una nuova piattaforma di streaming video senza pensarci due volte nonostante ne stiano già pagando una? Netflix ormai è una delle opzioni preferite dal pubblico ma bisogna sempre fare i conti con i gusti personali e, soprattutto, col portafogli.

15 aprile 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #tv #streaming #netflix #disney

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.