Discord

Come proteggere il vostro account Discord

I casi di furto degli account Discord sono numerosi, ma per proteggervi ci sono dei semplici passi da seguire. Guardiamoli insieme
Come proteggere il vostro account Discord FASTWEB S.p.A.

Discord è tutto divertimento e giochi fino a quando il vostro account viene rubato. Assicuratevi che nessuno possa accedere al vostro account, anche se dovessero rubarvi la password, implementando l'autenticazione a due fattori. Non dimenticate di aggiornare regolarmente la password e le impostazioni sulla privacy.

Come impostare l'autenticazione a due fattori su Discord

L'autenticazione a due fattori (2FA) su Discord utilizza Google Authenticator o Authy per inviare un codice temporaneo sullo smartphone ogni volta che vi si accede. Discord non vi permetterà di accedere al vostro account fino a quando inserirete questo codice, confermando così la vostra identità.

Per configurare il 2FA in Discord, aprite il menu Impostazioni facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra accanto al vostro nome e avatar.

Nel menu Impostazioni, in Account personale, selezionare "Abilita autenticazione a due fattori". Successivamente, dovrete configurare Google Authenticator o Authy sul vostro smartphone o tablet. In entrambe le app, utilizzate la funzione "Scansiona un codice a barre" per scansionare il codice QR in Discord. In alternativa, potete utilizzare la funzione "Inserisci una chiave fornita" in entrambe le app per inserire la chiave 2FA in Discord.

Dopo aver scansionato il codice QR o inserito la chiave 2FA in Google Authenticator o Authy, l'app vi presenterà un codice di verifica a sei cifre. Inserite il codice in Discord per attivare il 2FA.

Una volta attivato il 2FA, potete aggiungere un numero di telefono al vostro account per utilizzare l'autenticazione SMS, oppure potete scaricare codici di backup statici da utilizzare ogni volta che dovrete verificare la vostra identità in un secondo momento. Potete sempre eseguire queste azioni in seguito.

Come proteggere la password di Discord

Una buona password è sempre importante, per mantenere una buona sicurezza. Non dovreste mai utilizzare la stessa password che usate altrove su Discord o su qualsiasi altro servizio. Vi consigliamo di utilizzare un password manager per generare e archiviare queste password uniche.

Per modificare la password in Discord, iniziare accedendo al menu Impostazioni. Come prima, cliccate sull'icona a forma di ingranaggio accanto al vostro nome e avatar in basso a sinistra. Nella pagina Il mio account, cliccate su "Modifica" e selezionate "Cambia Password".

Inserite la password corrente e la nuova, quindi cliccate su "Salva".

Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Discord

Discord offre anche una vasta gamma di strumenti per la privacy incredibilmente utili e semplici. Per accedere a queste impostazioni, aprite il menu Impostazioni. Qui cliccate su "Privacy e sicurezza".

Questa scheda fornisce i controlli per chi può contattarvi, quali contenuti possono inviarvi gli altri e come Discord tiene traccia e utilizza i dati generati. È possibile anche richiedere tutti i vostri dati da Discord scorrendo verso il basso in questo menu e selezionando "Richiedi dati".

Tramite 2FA, un'adeguata gestione delle password e precise impostazioni di privacy e sicurezza, potete assicurarvi che la vostra esperienza Discord sia sempre affidabile e sicura.

8 aprile 2020

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail