Cyanogen lancia una nuova piattaforma MOD

Cyanogen lancia MOD, la sua nuova piattaforma di sviluppo

In arrivo una nuova piattaforma per permettere agli sviluppatori di integrarsi con i sistemi operativi di Android
Cyanogen lancia MOD, la sua nuova piattaforma di sviluppo FASTWEB S.p.A.

Cyanogen ha presentato il 22 febbraio 2016, al Mobile World Congress di Barcellona, MOD, una nuova piattaforma di sviluppo che permetterà ai developer di aumentare l'integrazione tra il sistema operativo Android e le applicazioni installate nello stesso.

Il team di Skype è stato tra i primi a fornire la sua collaborazione a Cyanogen. Grazie alla piattaforma, sarà possibile scegliere il modo con cui chiamare, se dal cellulare oppure attraverso l'app installata direttamente nella pagina dialer. Anche Microsoft ha fornito il suo contributo. Gli sviluppatori pensano che integrare Cortana all'app fotocamera di uno smartphone potrà rendere più smart il percorso per scattare le fotografie.

Tra le integrazioni già apportate c'è Hyperlapse. Cyanogen MOD è disponibile dal 22 febbraio 2016 per gli sviluppatori e nei giorni seguenti arriverà su tutte le Cyanogen OS, a partire dalla versione 13.

22 febbraio 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail