Realizzare un sito personale con flavors  semplicissimo

Curriculum online, con flavors.me facile

Per trovare lavoro nell’era di Internet 2.0 utile avere un sito personale per mostrare il proprio curriculum online. Flavors.me la soluzione ideale per chi non vuole perdere tempo con linguaggi di programmazione
Curriculum online, con flavors.me facile FASTWEB S.p.A.

L’offerta e la domanda di lavoro si incontrano su Internet. Accade sempre più spesso che molti internauti in cerca di occupazione riescano a trovare lavoro grazie ad annunci postati su Internet e, naturalmente accade anche il contrario, con le aziende che trovano profili lavorativi adatti alle loro esigenze grazie alla Rete e ai social network in particolare. I recruiter, poi, sfruttano Internet per cercare informazioni sui candidati, così da effettuare una prima cernita direttamente online. Cresce di conseguenza la necessità di crearsi un sito personale dove raccogliere tutte le informazioni, sia di carattere personale, sia di carattere professionale. Un sito dove pubblicare il proprio curriculum online e promuovere virtualmente le proprie skill lavorative. Nonostante le risorse disponibili in Rete, non tutti hanno le capacità per realizzare da sé un sito web. Per queste persone una soluzione potrebbe essere flavors.me che, partendo dai profili social, realizza un vero e proprio portale-vetrina dove mettersi in mostra e “vendersi” all’azienda più interessata.

Come funziona

 

 

Uno dei punti di forza di flavors risiede la sua semplicità d’utilizzo. Il pannello di controllo, infatti, altro non è che una “tavolozza” dalla quale scegliere tutte le informazioni da condividere con il mondo. Non avrai bisogno di conoscere nessun linguaggio di programmazione – come ad esempio lo HTML5 – dato che sarà flavors a tradurre ogni tuo comando in righe di codice. Al momento dell’iscrizione ti verrà chiesto se continuare con il profilo gratuito o scegliere il profilo premium e pagare 20 dollari ogni anno. Il primo è indicato per gli utenti che non hanno molte necessità: permette di aggiungere fino a 5 profili social, non offre statistiche in tempo reale ed ha solo 7 templates; la versione premium permette invece di aggiungere un contact form, statistiche e un indirizzo personalizzato.

Personalizzazione

 

Alcuni dei siti personali realizzati con flavors

 

Le possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto della pagina è uno degli altri punti di forza di questo servizio web. Potrai creare il tuo curriculum online aggiungendo i link ai social che preferisci, aggiungendo le informazioni che ritieni più importanti e, soprattutto, dando l’impostazione grafica che ritieni più opportuna. Come se stessi per dipingere un quadro, nella realizzazione del tuo sito personale con falvors.me partirai da una tela virtuale bianca, dove scrivere il tuo nome e una tua descrizione. Per farlo avrai a disposizione ben 222 font, tra i quali scegliere quello che più si adatta con la tua personalità o con il messaggio che vorresti lasciare ai visitatori. Anche sul fronte tema e layout, l’utente sarà libero di personalizzare come meglio crede l’aspetto della pagina, scegliendone colore e impostazioni. L’utente free, come detto, potrà scegliere tra 7 temi, mentre l’utente premium ne avrà a disposizione ben 12. Una volta scelto il tema, si potrà ulteriormente personalizzarlo cambiando la combinazione dei colori e caricando un’immagine di sfondo. Insomma,  un’infinità di possibili impostazioni per creare un sito personale unico e inimitabile.

 

9 giugno 2013

Copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail