Fastweb

Crescono i ricavi degli App Store

Trasferimento dati sul web Internet #trasferimento dati #google Data Transfer Project, l'iniziativa di Google e Facebook per la condivisione dei dati Ideato da Google, Facebook, Microsoft e Twitter, vuole migliorare la "portabilità" e la gestione dei dati salvati sul web
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Crescono i ricavi degli App Store FASTWEB S.p.A.
App Store, boom di ricavi nell'ultimo trimestre del 2016
Web & Digital
Nell'ultimo trimestre del 2016 le entrate generate dalle vendite di applicazioni su App Store e Google Play sono aumentate del 67% rispetto allo stesso periodo del 2015

Boom di introiti negli App Store. Secondo i dati riportati da Sensor Tower , nell'ultimo trimestre del 2016 le entrate generate dalla vendite di applicazioni su App Store e Google Play sono aumentate del 67% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Si è passati da 5,2 miliardi a 8,7 miliardi di dollari: merito soprattutto dell'App Store (con una crescita del 60% rispetto allo stesso periodo del 2015), ma anche il negozio digitale di Google (con una crescita dell'82%) ha aiutato molto la crescita delle cifre. Senza contare i giochi, l'applicazione che ha prodotto più ricavi nell'App Store è Spotify, seguita da Netflix, Line, Pandora, Hbo Now e Tinder.

Facebook è l'app più scaricata in generale e su Google Play, mentre a capo della classifica dell'App Store c'è Messenger (comunque di proprietà del colosso guidato da Mark Zuckerberg). Quest'ultima, insieme a WhatsApp, è anche tra le prime della classifica generale e dello store di Google. Quinto posto nella classifica generale per Snapchat.

17 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app store #google play #facebook

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.