Coronavirus mappa

Coronavirus, una mappa registra la diffusione della malattia in tempo reale

La mappa mostra tutti i casi confermati di coronavirus, nonché il numero di vittime e di persone guarite
Coronavirus, una mappa registra la diffusione della malattia in tempo reale FASTWEB S.p.A.

L'epidemia di coronavirus in Cina non si ferma; sempre più persone vengono infettate dal virus 2019-nCoV che si sta diffondendo più velocemente di quanto inizialmente creduto. Il ministro della salute cinese Ma Xiaowei ha dichiarato domenica in una dichiarazione che le persone colpite sono contagiose anche prima di mostrare i sintomi della malattia. Il periodo di incubazione dura dai 10 ai 14 giorni, il che significa che i pazienti infetti sarebbero in grado di trasmettere il virus ad altri ben prima di mostrare i sintomi che richiederebbero un trattamento medico. La rivelazione mette anche in discussione i tentativi esistenti di contenere l'infezione a Wuhan e in Cina. I casi di coronavirus sono già comparsi in vari paesi del mondo, tra cui Australia, Europa e Stati Uniti. E' possibile monitorare l'evoluzione effettiva della malattia utilizzando una mappa online che traccia in tempo reale tutto ciò che riguarda il virus.

Disponibile a questo link, la mappa mostra tutti i casi confermati di coronavirus, nonché il numero di vittime e di persone guarite. Al momento della pubblicazione di questo articolo (28 gennaio, ore 11.30),  sono stati segnalati quasi 4.500 casi e 107 pazienti sono deceduti per la malattia - 63 persone sono guarite completamente, dicono i dati. Creata dal Center for Systems Science and Engineering, la mappa raccoglie dati dall'OMS e centri per il controllo delle malattie in Cina, Europa e Stati Uniti. La maggior parte delle infezioni si trova nella Cina continentale, ma il coronavirus ha raggiunto diverse altre regioni. Cinque casi sono stati segnalati negli Stati Uniti, al momento della stesura di questo documento, tre in Francia, uno in Germania, otto a Hong Kong e in Thailandia, cinque in Australia, quattro in Giappone ma la lista dei paesi in cui compare il virus, purtroppo, si sta allungando.

28 gennaio 2020

Fonte: bgr.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail