Cook, rendere l'informatica obbligatoria nelle scuole

Cook, rendere l'informatica obbligatoria nelle scuole

Il Ceo ha aggiunto che "da un punto di vista economico il settore lavorativo in sé è enorme, e diventerà ancora più importante"
Cook, rendere l'informatica obbligatoria nelle scuole FASTWEB S.p.A.

"La programmazione informatica deve diventare un corso obbligatorio nelle scuole, al pari di studi sociali, inglese e matematica". Così l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, neelo Store di Madison Avenue a New York dove si teneva lo workshop per bambini L'ora del codice in collaborazione con Code.org.

Cook ha aggiunto che "da un punto di vista economico il settore lavorativo in sé è enorme, e diventerà ancora più importante". Il Ceo ha anche criticato i Chromebook, i pc low cost di Google molto diffusi nelle scuole americane, definendoli "macchine per test". Al sito BuzzFeed ha dichiarato che "Noi creiamo prodotti che sono soluzioni complete per le persone che permettono ai bambini di imparare a creare e impegnarsi su un livello differente".

Infine Cook ha difeso la nuova custodia per iPhone 6 e 6s con extra batteria integrata, che ha ricevuto qualche critica per il design. Cook ha detto che la cover non ha una gobba, ma la conformazione del retro, bombato, pensata per far sì che i bordi restino flessibili per consentire di essere inserita e rimossa facilmente. La cover, ha aggiunto, non è pensata per un uso quotidiano ma per situazioni in cui può essere difficile accedere a una presa elettrica, ad esempio in campeggio.

10 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail