Fastweb

Content Marketing e Social Media Marketing, ti aiuta Spidwit

proteggere bambini social media Web & Digital #social media #facebook Come proteggere i bambini sui social media Sono sempre di più i bambini e gli adolescenti che si iscrivono su una piattaforma social. Ecco cosa fare per proteggerli dai pericoli della Rete
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Content Marketing e Social Media Marketing, ti aiuta Spidwit FASTWEB S.p.A.
Spidwit
Web & Digital
Vuoi utilizzare al meglio i social per il tuo business ma hai poco tempo, budget e creatività? Scopri Spidwit, piattaforma in cloud tutta italiana

I social network rappresentano una straordinaria opportunità di promozione e un potente strumento di comunicazione capace di attrarre nuovi contatti e di creare relazioni durature con la propria clientela.

Se però sfruttare al meglio questa potenzialità significa pubblicare con insistenza foto del caffè con gli auguri del buongiorno o essere troppo autoreferenziali parlando sempre di sé e delle ultime offerte, o peggio ancora non pubblicare affatto per mesi, c'è probabilmente qualcosa da rivedere nella strategia di comunicazione. Una pagina social dovrebbe essere aggiornata con continuità e fornire contenuti utili e interessanti: è questo il modo migliore per creare interesse intorno alla propria attività, conquistando così autorevolezza e fiducia tra coloro che da semplici follower possono tramutarsi in clienti fidelizzati.

SpidwitSpidwit è una piattaforma in cloud che consente una gestione rapida delle pagine dei principali social come Facebook, LinkedIn e Twitter. Disegnato per essere semplice e immediato, Spidwit propone contenuti tematici (notizie, immagini, citazioni, ecc.) con cui creare e programmare i propri post.

 

Le principali funzionalità

  • Le migliori notizie e articoli di settore vengono collezionate ogni giorno per i settori che hai indicato essere di tuo interesse. Dalla moda al food, dal turismo al green, passando per marketing, travel, startup e tantissimi altri.
  • Foto virali e coinvolgenti che potrai condividere con facilità con i tuoi fan. Avrai a disposizione anche le foto che hanno avuto maggior successo: immagini di ispirazione, divertenti e GIF animate per intrattenere al meglio la tua audience. Spidwit suggerisce anche immagini legate agli eventi del giorno: dalla giornata mondiale della lentezza, alla festa della mamma.
  • Programmazione rapida dei post: è possibile creare i tuoi post a partire da notizie e immagini suggerite che potrai condividere subito o programmare sugli account social delle tue Community con estrema semplicità.
  • La Tua Assistente Virtuale: hai poco tempo a disposizione? Non sai qual è il momento migliore o il canale più adeguato sui cui pubblicare? Spidwit ti aiuta con un'assistente virtuale, che tramite la Messenger, la chat di Facebook, suggerisce e rende estremamente semplice la programmazione di contenuti sui canali social. L'unico "sforzo" sarà quello di rispondere ai suggerimenti ricevuti dall'assistente virtuale, per poter programmare post interessanti in pochi secondi.
  • Immagine + Frase = Successo. Potrai creare con 3 semplici clic una suggestiva immagine arricchita da una citazione. Basta scegliere uno dei modelli grafici disponibili, inserire una frase (o sceglierne una tra quelle suggerite) e il gioco è fatto: l'immagine è già pronta per essere condivisa!
  • Editor di Immagini: potrai modificare le immagini con un potente editor: aggiungere del testo, migliorare le foto utilizzando filtri speciali, ritagliarle, aggiungere cornici, modificare colori e luminosità sono solo alcune delle tante possibilità a tua disposizione.

 

Spidwit è un progetto tutto italiano creato dall'omonima startup catanese, che sta rapidamente crescendo in Italia prima di lanciarsi oltre confine. I principali differenziatori rispetto a prodotti simili sono la semplicità d'uso e la presenza di contenuti di qualità. Spidwit è stato disegnato per professionisti e piccole imprese che non riescono a sfruttare la potenza dei propri social per mancanza di tempo e creatività ma anche per le agenzie, che grazie a Spidwit riescono a gestire i social di più clienti. usufruendo di contenuti di qualità che vengono proposti quotidianamente.

Spidwit

 

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #spidwit #content marketing #social media

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.