
Dite addio alle password craccate seguendo questi piccoli accorgimenti per proteggere i vostri account e allontanare i malintenzionati.
Rendetela lunga!
Il primo passo per ingannare gli hacker e i loro sistemi è rendere la password quanto più lunga e bizzarra possibile. Unite sempre lettere e numeri, utilizzate le maiuscole alternate per rendere più complessa la password (ma non difficile da ricordare). Ricordate: più lunga è, più sicuri saranno i vostri account.
Aggiungete tre simboli alfa numerici
Includere alcuni simboli alfa numerici, almeno tre per l’esattezza, dovrebbe aiutare la vostra password ad essere più sicura (ovviamente non tutti i siti lo permettono). Provare non nuoce.
Conservate la password per tutti i siti e cambiate l’ultima parola
Se solitamente utilizzate la stessa password per tutti i vostri account, sarebbe utile aggiungere solo un’ultima parola, personalizzandola con il nome dell’account (es: e$empio78+gmail).
Non usate mai il nome e la data di nascita
Avete letto correttamente, nonostante sia il binomio più utilizzato, è anche quello più facile da craccare. Cercate di essere più fantasiosi e dimenticate per una volta come vi chiamate e quando siete nati.
Non lasciate mai password sul computer
Sembra banale, ma anche questa opzione, spesso utilizzata, sarebbe meglio scartarla. Piuttosto sarebbe meglio tenere la password da parte, non tutte insieme, senza specificare il sito web di riferimento.
5 agosto 2013
Fonte: hackcollege.com