Fastweb

Consigli per una password sicura

Smartwatch Smartphone & Gadget #sicurezza informatica #password Rubare password con lo smartwatch? Possibile, secondo Kaspersky Una ricerca degli esperti di sicurezza informatica russi dimostra che è possibile scoprire password e PIN tracciando i movimenti della mano con lo smartwatch
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Consigli per una password sicura FASTWEB S.p.A.
Password
Web & Digital
Il miglior modo per proteggere i tuoi account è di rendere il meno prevedibile possibile la tua password

Dite addio alle password craccate seguendo questi piccoli accorgimenti per proteggere i vostri account e allontanare i malintenzionati.

Rendetela lunga!

Il primo passo per ingannare gli hacker e i loro sistemi è rendere la password quanto più lunga e bizzarra possibile. Unite sempre lettere e numeri, utilizzate le maiuscole alternate per rendere più complessa la password (ma non difficile da ricordare). Ricordate: più lunga è, più sicuri saranno i vostri account.

Aggiungete tre simboli alfa numerici

Includere alcuni simboli alfa numerici, almeno tre per l’esattezza, dovrebbe aiutare la vostra password ad essere più sicura (ovviamente non tutti i siti lo permettono). Provare non nuoce.

Conservate la password per tutti i siti e cambiate l’ultima parola

Se solitamente utilizzate la stessa password per tutti i vostri account, sarebbe utile aggiungere solo un’ultima parola, personalizzandola con il nome dell’account (es: e$empio78+gmail).

Non usate mai il nome e la data di nascita

Avete letto correttamente, nonostante sia il binomio più utilizzato, è anche quello più facile da craccare. Cercate di essere più fantasiosi e dimenticate per una volta come vi chiamate e quando siete nati.

Non lasciate mai password sul computer

Sembra banale, ma anche questa opzione, spesso utilizzata, sarebbe meglio scartarla. Piuttosto sarebbe meglio tenere la password da parte, non tutte insieme, senza specificare il sito web di riferimento.

5 agosto 2013

Fonte: hackcollege.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #password

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.