Fastweb

Con la realtÓ virtuale si potrÓ vedere il feto in 3D

Valve Index Smartphone & Gadget #realtÓ virtuale #visore vr Valve Index, il visore VR pi¨ avanzato di sempre Index Ŕ il primo visore per la realtÓ virtuale di Valve a non essere realizzato in collaborazione con HTC
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Con la realtÓ virtuale si potrÓ vedere il feto in 3D FASTWEB S.p.A.
Vedere il feto in 3D? Si pu˛, grazie alla realtÓ virtuale
Web & Digital
La Clinica di Diagnostica per Immagini di Rio ha realizzato una nuova tecnologia che permette di vedere il feto "da vicino"

In futuro forse si potrà dire addio alle classiche ecografie, spesso difficili da interpretare. La Clinica di Diagnostica per Immagini di Rio de Janeiro ha infatti realizzato una nuova tecnologia, presentata durante il convegno della Società di Radiologia del Nord America, che dà la possibilità di vedere il feto in tre dimensioni.

La tecnica mette insieme le immagini 3D (ricavate combinando le immagini rilevate dalla risonanza magnetica) e la realtà virtuale con il visore Oculus Rift. Attraverso quest'ultimo è possibile vedere il feto in 3D, "da vicino", ricostruendo e visualizzando la sua struttura interna e consentendo di individuare possibili anomalie.

"Poter vedere il feto in 3D in combinazione con tecnologie di realtà virtuale può migliorare la nostra comprensione delle strutture anatomiche del feto", ha detto uno degli autori, Heron Werner. Lo stesso studioso ha definito l'esperienza meravigliosa perché "le immagini sono più nitide e chiare rispetto a quelle dell'ecografia e della risonanza magnetica".

23 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #realtÓ virtuale #3d #oculus rift

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.