Google Classroom

Con Google Classroom i compiti diventano hitech

Il nuovo servizio per la scuola, al momento disponibile su invito, permette di interagire con gli studenti attraverso i servizi Gmail, Docs e Drive
Con Google Classroom i compiti diventano hitech FASTWEB S.p.A.

I lavori di gruppo e i compiti a casa diventano hitech:  Google ha lanciato Classroom, un nuovo servizio al momento disponibile su invito, che permette di interagire con gli studenti attraverso i servizi Gmail, Docs - per creare documenti - e Drive. Si potranno organizzare e condividere gruppi di lavoro e assegnare compiti in maniera tecnologica.

Classroom è uno strumento gratuito che vuole aiutare gli insegnanti ad organizzare i compiti e a comunicare meglio con i propri alunni. Un modo anche per evitare perdite di tempo dovute alla mole di documenti e lavoro cartaceo che normalmente un insegnante deve affrontare. La piattaforma integra i servizi offerti da Google Docs, Drive e Gmail e sarà disponibile nel pacchetto di prodotti per la scuola ''Google Apps for Education''.

Sensibile al fattore privacy, Google sottolinea inoltre che - come per gli altri servizi ' Education' - su Classroom non ci saranno pubblicità né i contenuti o i dati degli studenti saranno utilizzati per inserzioni mirate.

Il colosso di Mountain View ha già testato la novità in alcune scuole e università e ora apre alle richieste dei docenti per usare Classroom. A settembre lo strumento sarà disponibile gratis per tutte le scuole che già utilizzano la suite ''Google Apps for Education''.

8 maggio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail