Google+

Con Gmail si potranno mandare mail agli utenti di Google Plus

Mountain View ha annunciato la novità sul suo blog specificando che l'opzione si può comunque disabilitare
Con Gmail si potranno mandare mail agli utenti di Google Plus FASTWEB S.p.A.

Google sincronizza Gmail con il suo social network Google+: a giorni sarà possibile mandare e ricevere una mail anche se non si conosce o non si è mai dato un indirizzo perché il sistema può recuperarlo automaticamente dal social network, se si è iscritti.

Mountain View ha annunciato la novità sul suo blog specificando che l'opzione si può comunque disabilitare. E' sufficiente andare sulle impostazioni generali e alla voce Invia email mediante Google+ selezionare l'opzione desiderata.

La nuova funzionalità sarà attiva tra alcuni giorni. A breve, dunque, dopo aver iniziato a digitare le prime lettere del nome del destinatario potrà comparire fra i suggerimenti il contatto di Google+ di cui non si ha la mail.

L'opzione sta provocando un po' di fastidio tra gli utenti, che lamentano una strategia invasiva del colosso del web per trascinare contatti sul suo social network. 

10 gennaio 2014

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail