Cinematique

Con Cinematique il video diventa touch

Una piattaforma che permette di rendere multimediali anche i video, con sbocchi interessanti per l’e-commerce
Con Cinematique il video diventa touch FASTWEB S.p.A.

Il confine tra videomaking e pubblicità è sempre più labile, con Cinematique si fa un ulteriore passo avanti, grazie alla tecnologia MTE (Motion Touch Enabled) che sfrutta il potere del touch per rivelarsi una tecnica meno aggressiva di e-commerce.

Cinematique, infatti, permette all’utente di cliccare – o toccare nel caso di tablet e smartphone – l’oggetto d’interesse e acquistarlo solo successivamente, valorizzando la creatività. A metà tra film making e shoppable video, Cinematique offre una modalità multimediale che permette di salvare i prodotti preferiti in una Boutique virtuale, dove è possibile trovare tutti i dettagli del prodotto, immagini e il link diretto all’acquisto online. In alternativa l’utente può scegliere di ignorare queste opzioni e guardare il video senza interruzioni.

La tecnologia MTE non permette solo l’utilizzo di tag per scopi commerciali, ma viene adattata secondo le esigenze: chi sarà la modella del video? Dov’è girato il filmato? Dove trovare la t-shirt che compare in una scena? Tutte queste informazioni vengono incorporate nei filmati e liberate dal tocco /click di chi guarda. Per farlo basta utilizzare i tools a sinistra sotto la barra dei video e scegliere se visualizzare i dettagli all’istante, oppure guardare interamente il video e leggere le schede successivamente nella propria Boutique.

15 luglio 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail