Compatibilità con MacOS Big Sur

Ecco i dispositivi compatibi con MacOS Big Sur

Se possedete uno di questi dispositivi potrete dare un'occhiata all'ultimo sistema operativo di Apple prima che venga rilasciato
Ecco i dispositivi compatibi con MacOS Big Sur FASTWEB S.p.A.

Il prossimo sistema operativo di Apple, il MacOS Big Sur, è in arrivo. In un evento virtuale programmato per martedì 10 novembre, Apple dovrebbe svelare nuovi computer Mac con Big Sur e alimentati per la prima volta dai chip di silicio dell'azienda.

Big Sur - annunciato per la prima volta all'annuale Worldwide Developers Conference di Apple a giugno - include importanti aggiornamenti al browser web Safari e alle app Mappe e Messaggi. I primi utenti possono provare il nuovo sistema operativo oggi scaricando la  beta pubblica di MacOS Big Sur. I dirigenti di Apple avevano riferito che il nuovo sistema operativo sarebbe diventato generalmente disponibile come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti in autunno, ed è probabile che una data esatta sarà rivelata la prossima settimana. Ora è possibile anche scaricare iOS 14 e iPadOS 14.

Big Sur rappresenta anche il più grande aggiornamento del design da quando OS X è stato rilasciato per la prima volta quasi 20 anni fa, hanno detto i dirigenti di Apple durante il WWDC. Il nuovo sistema operativo include modifiche alle curve degli angoli delle finestre, icone del dock e colori dell'interfaccia utente. Ma molto sembra abbastanza familiare: lo stesso design di Foto di iPadOS arriverà su MacOS, così come molti degli aggiornamenti delle app che avremo in iOS 14 e iPadOS 14. Anche il centro di controllo nella barra dei menu, i widget e il centro notifiche avranno un aspetto più sofisticato.

Sia che stiate cercando di testare MacOS Big Sur o che vorrete attendere fino a quando non verrà rilasciato, sarà necessario avere un Mac compatibile per eseguire il nuovo sistema operativo. Ecco tutti i modelli di Mac che possono eseguire MacOS Big Sur, secondo Apple:

  • MacBook 2015 e versioni successive
  • MacBook Air 2013 e versioni successive
  • MacBook Pro fine 2013 e versioni successive
  • Mac Mini 2014 e versioni successive
  • iMac 2014 e versioni successive
  • iMac Pro (tutti i modelli) 2017 e versioni successive
  • Mac Pro 2013 e versioni successive

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail