Gmail

Come utilizzare i nuovi tab di Gmail

La suddivisione in schede prevede 3 categorie: Principali, Social e Promozioni
Come utilizzare i nuovi tab di Gmail FASTWEB S.p.A.

Big G ha da poco cambiato il look di Gmail, ma non solo, ha apportato una grande novità, quella della suddivisione in tab della casella di posta. La suddivisione in schede prevede al momento 3 diverse categorie: Principali, dove vengono raccolte le email personali e di lavoro; Social, lo stesso nome lo suggerisce, aggiornamenti provenienti dai social network; Promozioni, riservata alle mail promozionali e ai messaggi pubblicitari. Infine le altre categorie opzionali che riguardano gli Aggiornamenti e i Forum.

È possibile modificare le schede e visualizzare solo le categorie d’interesse. Per aggiungerne altre basta cliccare sul segno "+" a destra per aprire il menu a comparsa e fare clic su "Salva" per apportare le modifiche.

Oltre a scegliere le proprie tab è possibile dirottare le varie mail nelle sezioni preferite, vi basterà cliccarci sopra e spostare la mail nella categoria selezionata.

Il nuovo Gmail non vi piace? Se si desidera tornare al layout tradizionale, cliccate sull'icona "+" a destra delle tab e deselezionate tutte le caselle delle categorie da eliminare. La vostra casella di posta tornerà automaticamente al vecchio design. È possibile ripristinare il tutto e tornare al nuovo look cliccando su “Impostazioni” e scegliendo "Configura posta in arrivo".

24 luglio 2013

La Redazione Fonte: mashable.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail