Fastweb

Come utilizzare i nuovi componenti aggiuntivi di Gmail

Navigare online Web & Digital #gmail #netflix 7 link utili per navigare più velocemente A volte i preferiti dei browser non bastano. Allora ecco 7 link che vi consentiranno di accedere in maniera veloce alle funzionalità più utili dei servizi web che utilizzate di più
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come utilizzare i nuovi componenti aggiuntivi di Gmail FASTWEB S.p.A.
Gmail
Web & Digital
Google presenta nuove estensioni a Gmail per rendere l'utilizzo delle mail e degli allegati più rapidi e semplici

Siete stanchi di trascorrere del tempo inserendo immagini, incollando dati o allegando documenti importanti in e-mail? Google sta cercando di velocizzare il processo con una serie di nuove integrazioni di Gmail.

Queste nuove funzionalità hanno lo scopo di rendere le cose più rapide e più facili per le persone che passano la maggior parte della giornata alla ricerca di file Dropbox (o servizi simili) o di copia e incolla di url. Con le azioni di composizione, sarà possibile gestire la maggior parte di queste azioni con estensioni speciali di Chrome direttamente dalla casella delle bozze di Gmail, senza problemi.

Esiste un'ampia varietà di nuove azioni di composizione trovate nei componenti aggiuntivi di Gmail, disponibili sotto forma di estensioni di Chrome che si possono scaricare direttamente dal browser. Al momento, sono disponibili quattro integrazioni per tutti gli utenti di Gmail, inclusi Box, Dropbox, Atlassian ed Egnyte.

Ecco un esempio di come è possibile accelerare le cose con l'estensione Dropbox per Gmail e Compose Action.

Innanzitutto, sarà necessario installare estensione di Chrome Dropbox per Gmail dal G Suite Marketplace (non è necessario un account G Suite per farlo, in quanto funziona anche con Gmail).

Ad installazione avvenuta, cliccare su "Aggiungi a Chrome". Se l'estensione risulterà già installata per qualche motivo, vedrete invece "Rimuovi da Chrome". In tal caso, non fate nulla e aprite Gmail. Tutti gli altri invece dovranno cliccare sul pulsante "Aggiungi" e il testo blu si trasformerà in "Checking..." mentre viene visualizzata una finestra di dialogo che mostrerà le autorizzazioni dell'estensione. Fare clic sul pulsante "Aggiungi estensione" nella parte in basso a destra della finestra e sarete pronti per partire. L'installazione non richiederà molto tempo.

Successivamente, aprite Gmail e selezionate un nuovo messaggio. Essendo il primo accesso con la nuova estensione, vedrete probabilmente una schermata che vi avviserà dell'estensione Dropbox.

Fate clic su "Inizia" e vi verrà richiesto di accedere al vostro account Dropbox. Se non ne avete uno, createlo e tornate su questa schermata.

Una volta effettuato l'accesso a Dropbox, verrà visualizzato un elenco dei file disponibili. Selezionate uno dei file premendo i segni di spunta vicino ai file che volete allegare e quindi cliccate su "Scegli".

Dopo questo passaggio, il vostro file verrà immediatamente aggiunto al progetto. Finito! Potete ora completare il vostro messaggio come al solito da lì in poi. In futuro, quando vorrete tornare su Dropbox mentre siete nelle bozze, fate semplicemente clic sulla piccola icona "box" di Dropbox tra gli strumenti di formattazione della posta elettronica per aprire ancora una volta la finestra.

Tutte queste nuove azioni di composizione possono essere trovate tramite il marketplace di G Suite, e Google dice che ce ne saranno altre in arrivo, anche se non ci sono notizie su cosa esattamente. Gmail non può ancora scrivere completamente un intero messaggio per voi,  ma sta cercando duramente di rendere il processo nel suo insieme molto più facile.

22 ottobre 2018

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gmil #dropbox

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.