Come utilizzare Cortana con altri motori di ricerca al posto di Bing

Come utilizzare Cortana con altri motori di ricerca al posto di Bing

╚ possibile utilizzare un'estensione per il browser per reindirizzare le query a qualsiasi motore di ricerca
Come utilizzare Cortana con altri motori di ricerca al posto di Bing FASTWEB S.p.A.

Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, fa il suo debutto su desktop in Windows 10, integrandosi il motore di ricerca Bing. È possibile comunque utilizzare un'estensione per il browser per reindirizzare le query a qualsiasi motore di ricerca si scelga. Ad esempio Chrometana per Chrome.

Dopo aver installato l'estensione sul sistema è necessario assicurarsi che Chrome sia il browser predefinito anziché Microsoft Edge, per fare questo dall'app Impostazioni di Windows 10 basta selezionare Sistema e quindi App Predefinite. Ogni ricerca che si esegue dalla barra delle applicazioni utilizzando Cortana sarà così reindirizzata a Google (o DuckDuckGo o Yahoo!) invece che a Bing. Non funziona per le query che compaiono a destra nel menu di avvio (come le previsioni del tempo), ma se si clicca per ulteriori informazioni, allora il redirect funziona. Per cambiare il motore di ricerca utilizzato da Chrometana è necessario scegliere Altri Strumenti e Estensioni dal menu Chrome. Selezionare Opzioni sotto la voce Chrometana ed effettuare la selezione.

Il plug-in andrà a reindirizzare anche le ricerche su Bing eseguite direttamente tramite il browser e garantirà così un'esperienza completamente libera da Bing.

5 agosto 2015

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail