App Android su Windows 10

Come usare le app Android su Windows 10

Grazie ad un aggiornamento, è possibile eseguire app Android sui PC Windows 10, ecco come fare
Come usare le app Android su Windows 10 FASTWEB S.p.A.

Alcuni utenti di telefoni Android possono ora accedere alle app mobili Android direttamente dal loro PC Windows 10 grazie ad un aggiornamento dell'app "Il Tuo Telefono" che Microsoft sta rilasciando questa settimana.

L'aggiornamento, annunciato per la prima volta durante l'evento Samsung Unpacked il 5 agosto, consente di aggiungere le vostre app mobili Android preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start sul vostro PC Windows 10 per un accesso facile e veloce. Le app si apriranno in finestre separate dall'app "Il Tuo Telefono", permettendovi di usarle esattamente come fareste sul telefono. Con molte persone che lavorano ancora da casa a causa della pandemia di coronavirus, la possibilità di accedere alle app del telefono su un desktop o un laptop più grande, con un mouse, una penna o un touchscreen, potrebbe aiutare sotto l'aspetto del multitasking.

Sebbene la funzione risulti in generale già disponibile, in questo momento è possibile utilizzarla solo sui telefoni Samsung Galaxy. L'elenco completo dei telefoni supportati è consultabile sul sito di supporto Microsoft.

Cosa è necessario per eseguire app Android sul vostro PC Windows 10?

Oltre a un telefono Samsung Galaxy (almeno per ora), avrete bisogno di un PC con l'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2019 o successivo. Verifica quale versione stai utilizzando sul tuo PC andando su Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Verifica aggiornamenti. (Se risulterà necessario eseguire l'aggiornamento, sarà comunque possibile scaricare gratuitamente Windows 10).

Avrete anche bisogno della versione più recente dell'app "Il Tuo Telefono" e del collegamento a Windows. Sul vostro telefono, dovrete eseguire Android 9.0 o versioni successive, con il collegamento all'integrazione di Windows.

Infine, il telefono e il computer dovranno essere connessi alla stessa rete Wi-Fi affinché tutto funzioni.

Come eseguire un'app Android sul vostro PC Windows 10

Una volta che telefono e il computer sono collegati, la finestra dell'app "Il Tuo Telefono" dovrebbe apparire sul desktop. Per aprire le app Android sul desktop:

  • Cliccate sul collegamento App dal menu a sinistra. Vedrete un elenco di tutte le app installate sul telefono.
  • Cliccate sull'app desiderata e questa si aprirà in una finestra separata sul PC.
  • Considerate che non tutte le app funzioneranno con il mouse o la tastiera, molte però lo faranno.

 

E qui ci sono ulteriori suggerimenti per interagire con le vostre app sul desktop con il mouse e la tastiera, secondo Microsoft:

  • Il clic singolo si comporterà come ogni singola interazione touch/tap.
  • Basterà cliccare con il tasto destro in un punto qualsiasi dello schermo per passare alla pagina precedente.
  • Cliccare e tenere premuto farà comportare l'app come un'interazione touch/hold.
  • Per trascinare un contenuto selezionato basterà cliccare su di esso e tenere premuto mentre si muove il mouse.
  • Scorrendo con il mouse potrete spostarvi tra le pagine verticalmente o orizzontalmente.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail