
Alcuni utenti di telefoni Android possono ora accedere alle app mobili Android direttamente dal loro PC Windows 10 grazie ad un aggiornamento dell'app "Il Tuo Telefono" che Microsoft sta rilasciando questa settimana.
L'aggiornamento, annunciato per la prima volta durante l'evento Samsung Unpacked il 5 agosto, consente di aggiungere le vostre app mobili Android preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start sul vostro PC Windows 10 per un accesso facile e veloce. Le app si apriranno in finestre separate dall'app "Il Tuo Telefono", permettendovi di usarle esattamente come fareste sul telefono. Con molte persone che lavorano ancora da casa a causa della pandemia di coronavirus, la possibilità di accedere alle app del telefono su un desktop o un laptop più grande, con un mouse, una penna o un touchscreen, potrebbe aiutare sotto l'aspetto del multitasking.
Sebbene la funzione risulti in generale già disponibile, in questo momento è possibile utilizzarla solo sui telefoni Samsung Galaxy. L'elenco completo dei telefoni supportati è consultabile sul sito di supporto Microsoft.
Oltre a un telefono Samsung Galaxy (almeno per ora), avrete bisogno di un PC con l'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2019 o successivo. Verifica quale versione stai utilizzando sul tuo PC andando su Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Verifica aggiornamenti. (Se risulterà necessario eseguire l'aggiornamento, sarà comunque possibile scaricare gratuitamente Windows 10).
Avrete anche bisogno della versione più recente dell'app "Il Tuo Telefono" e del collegamento a Windows. Sul vostro telefono, dovrete eseguire Android 9.0 o versioni successive, con il collegamento all'integrazione di Windows.
Infine, il telefono e il computer dovranno essere connessi alla stessa rete Wi-Fi affinché tutto funzioni.
Una volta che telefono e il computer sono collegati, la finestra dell'app "Il Tuo Telefono" dovrebbe apparire sul desktop. Per aprire le app Android sul desktop:
E qui ci sono ulteriori suggerimenti per interagire con le vostre app sul desktop con il mouse e la tastiera, secondo Microsoft: