Come usare Android Messages sul web

Come usare Android Messages anche sul proprio personal computer

La nuova funzione di Messages di Android per inviare e ricevere SMS direttamente dal proprio computer
Come usare Android Messages anche sul proprio personal computer FASTWEB S.p.A.

Finalmente Google ha introdotto Android Messages per il web, che permetterà agli utenti di inviare e ricevere messaggi di testo anche sul loro computer.
La funzionalità è ancora in fase di dispiegamento, ma se è già presente nella nostra app Messages ecco come la si può usare.

Come utilizzare Messages Android per il Web


1.    Impostare Messages come app per SMS predefinita
2.    Visitare messages.android.com
3.    Autenticarsi col proprio account
4.    Mandare un messaggio

1. Se si vuole accedere ai propri messaggi dal web utilizzando Android Messages, bisogna per prima cosa assicurarsi di utilizzare Messages sul proprio telefono. Se non è già impostata come app predefinita per gli SMS, bisogna impostarla.

2. Bisogna ora andare sul sito messages.android.com dal proprio computer e seguire le istruzioni.
Attività secondaria: prima di passare allo step successivo, se si intende continuare a utilizzare Messages per il web, è necessario attivare l'opzione sotto il QR code. In questo modo si resterà connessi da quel computer. Assicurarsi dunque di attivarla solo su device che non usino altre persone, perché se lo utilizzassero altri, questi sarebbero in grado di leggere i messaggi ricevuti e altro ancora.

3. Aprire l'app Messages sullo smartphone Android e cliccare sull'icona con tre puntini in alto a destra per accedere al menù "altre opzioni", poi selezionare "Messages per Web". A questo punto dovrebbe aprirsi la fotocamera per consentire di scansione il QR code trovato dopo aver visitato il sito.
Nota: Al momento della stesura di questo post Android non aveva ancora reso accessibile la nuova funzionalità a tutti, Google prevede di averlo a disposizione per la settimana seguente all'annuncio.

4. Se tutto dovesse funzionare correttamente, ora dovrebbe essere possibile non solo vedere i messaggi sul computer, ma anche inviare e ricevere direttamente nuovi SMS. C'è da ricordarsi che se si cambierà computer o si chiuderà il browser, probabilmente bisognerà ripetere questi passaggi.

20 giugno 2018

Fonte: 9to5google.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail