Fastweb

Le più utili shortcut da tastiera per Netflix

disney+ Web & Digital #disney #streaming Disney+, il nuovo servizio streaming che sfida Netflix Disney+ è un nuovo servizio di video streaming che farà il suo debutto a novembre negli Stati Uniti, Canada e Olanda. In Italia l'arrivo è previsto per il 2020. Ecco tutti i contenuti che dovrebbero essere presenti al debutto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le più utili shortcut da tastiera per Netflix FASTWEB S.p.A.
Netflix
Web & Digital
Se per un motivo o per un altro ci è impossibile utilizzare un mouse per selezionare i nostri contenuti su Netflix, ecco una rapida guida alle scorciatoie da tastiera

Netflix è un ottimo servizio di streaming che fornisce tonnellate di contenuti, dai nostri programmi preferiti ai contenuti originali. Il servizio di streaming ci consente di utilizzare alcune scorciatoie da tastiera, nel caso in cui l'utilizzo del mouse sia impossibile.

Esistono diversi tasti che è possibile utilizzare per navigare su Netflix e per controllare il nostro programma o film. Ecco le scorciatoie che si possono usare per controllare qualunque contenuto si stia cercando di apprezzare.

  • Spazio o Invio: riproduci / metti in pausa
  • F: tutto schermo
  • Esc: esce dallo schermo intero
  • Freccia sinistra: riavvolgi dieci secondi
  • Freccia destra: avanzamento rapido di dieci secondi
  • Freccia su: aumenta il volume
  • Freccia giù: volume giù
  • M: Muto

 

Queste semplici scorciatoie renderanno più semplice e veloce mettere in pausa, riprodurre o riavvolgere le nostre serie TV in qualsiasi momento. Si può anche controllare (o disattivare) il volume dello show per assicurarci di non perdere mai un minuto dei contenuti.

Se davvero non ci è possibile usare il mouse per esplorare il sito web Netflix, c'è anche un modo per risolvere la cosa. È possibile usare i tasti "Tab" e "Enter" per scegliere lo show e "Esc" per tornare all'area di ricerca iniziale. Dalla schermata principale, si può utilizzare "Tab" per accedere al profilo, quindi premere "Invio" per selezionarlo.

Una volta effettuato l'accesso, scorrere fino a quando non viene evidenziata l'icona "Cerca". Premere "Invio" per iniziare a digitare ciò che si desidera guardare e quindi premere di nuovo per cercare il film o lo spettacolo. Una volta visualizzati i risultati della ricerca, utilizzare il pulsante "Tab" per evidenziare lo spettacolo che si desidera guardare. Per selezionare quello spettacolo, basterà premere "Invio".

Ora che abbiamo selezionato il nostro programma, utilizzeremo gli stessi pulsanti per passare il mouse sopra il "Prossimo episodio" e selezionarlo. Dopodiché, non ci resta che rilassarci e goderci lo show.

20 gennaio 2020

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #shortcut

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.