Come scaricare video da Vimeo

Come scaricare video da Vimeo

Forse non tutti sanno che è possibile scaricare i video da Vimeo su desktop e mobile. Ecco come fare
Come scaricare video da Vimeo FASTWEB S.p.A.

Vimeo ha un enorme archivio di fantastici video e la cosa interessante è che è possibile scaricarli sui vostri dispositivi per l'utilizzo offline. Ecco come salvare i vostri video preferiti su Vimeo sia su desktop che su dispositivi mobili.

Considerate, prima di tutto, che, almeno su desktop (Windows, Mac, Linux o Chromebook), non si possono scaricare proprio tutti i video disponibili su Vimeo. È possibile scaricare solo i video caricati dagli utenti di Vimeo a pagamento. Ciò significa che se qualcuno ha caricato un video dal proprio account gratuito, non potrete scaricarlo. L'app mobile di Vimeo (iPhone, iPad o Android), invece, scaricherà qualsiasi video dal sito; non deve provenire da un utente Vimeo a pagamento.

Un'altra differenza è che se scaricate un video su un desktop, otterrete un file video. D'altra parte, se scaricherete un video sul cellulare, questo sarà salvato nell'app Vimeo e dovrete utilizzare l'app per accedere ai video salvati, in modo simile al download di musica su Spotify.

Come scaricare video Vimeo sul desktop

Su un computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, utilizzate direttamente il sito Vimeo per scaricare i video.

Iniziate aprendo un browser web sul computer e avviando il sito Vimeo (https://vimeo.com/), quindi cercate il video che desiderate scaricare. Cliccate quindi sul video in modo che inizi la riproduzione.

Scorrete la pagina e, sotto il titolo del video, cliccate sul pulsante “Download”.

Si aprirà una finestra "Download". Qui, selezionate la qualità con cui volete scaricare il vostro video (ricordate che maggiore è la qualità e maggiore sarà la dimensione del file). Quindi, accanto all'opzione di qualità, cliccate su "Download".

Si aprirà la consueta finestra di "salvataggio" del desktop. Selezionate una cartella in cui salvare il video, quindi salvate.

Ora il video sarà disponibile per la riproduzione offline sul desktop. Potrete riprodurlo, modificarlo o spostarlo su altri dispositivi, proprio come fareste con qualsiasi altro video.

Come scaricare video Vimero sul cellulare

Per salvare i video Vimeo per l'utilizzo offline sul vostro iPhone, iPad o Android, utilizzate l'app Vimeo ufficiale.

Avviate l'app sul telefono e toccate l’opzione "Guarda" in basso. Cercate il video che desiderate scaricare e toccatelo in modo che inizi la riproduzione.

Nella pagina del video, nell'angolo in alto a destra, toccate i tre puntini. Dal menù che comparirà selezionate l’opzione “Rendi disponibile offline”.

Vimeo inizierà a scaricare il video selezionato sul telefono. Una volta scaricato, lo troverete nella sezione Guarda > Offline dell'app Vimeo.

Questo è tutto. Ora i vostri video preferiti su Vimeo possono essere guardati offline, sia da desktop che da cellulare. Buona visione!

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail