amazon household

Come nascondere alla propria famiglia gli acquisti su Amazon Prime

Amazon Household permette agli utenti di condividere il proprio Amazon Prime con i famigliari. Ecco cosa è e come funziona
Come nascondere alla propria famiglia gli acquisti su Amazon Prime FASTWEB S.p.A.

Amazon Prime è un servizio a pagamento di Amazon (in Italia il costo è di 29 euro per un anno) che permette agli utenti di accedere a servizi speciali: consegna in ventiquattro ore, prodotti scontati, eventi speciali (Prime Day e Black Friday) e contenuti video esclusivi (Amazon Prime Video). Per chi effettua molti acquisti online si tratta di un servizio fondamentale, ma non tutti vogliono spendere 29 euro per avere Amazon Prime. Per abbattere i costi, molto spesso capita che all'interno di una famiglia, un membro effettua l'abbonamento al servizio e tutti gli altri lo sfruttano. Una strategia che permette di risparmiare, ma che non rispetta la privacy delle persone. Se volessimo fare un regalo a un familiare, sarebbe impossibile nasconderlo, dato che al proprietario di Amazon Prime arriverebbe una e-mail che lo avvisa dell'acquisto effettuato. Per nascondere ai propri familiari gli acquisti fatti con Amazon Prime, l'azienda di Seattle ha sviluppato Amazon Household, un servizio che permette di condividere con la famiglia e gli amici Amazon Prime e di tenere al segreto quello che si compra.

 

amazon prime

Amazon Household è un servizio poco conosciuto, ma si tratta dell'unico modo per trasformare il proprio Amazon Prime in un account famiglia. Con Amazon Household è possibile aggiungere al proprio Amazon Prime i familiari, nascondendo gli acquisti che si effettuano sul sito di e-commerce. In questo modo si rispetta la privacy delle persone ed è possibile fare dei regali a sorpresa. È possibile aggiungere su Amazon Household qualsiasi persona della propria famiglia: i bambini più piccoli (tra gli 8 e i 12 anni), gli adolescenti (tra i 13 e i 17 anni) e gli adulti (i maggiorenni). Ecco come attivare Amazon Household.

Cosa è Amazon Household

Amazon Household permette di condividere i vantaggi offerti da Amazon Prime con i propri familiari e amici. Invece di fornire le credenziali del proprio account Amazon Prime, con Household si potranno condividere i servizi e permettere a tutta la famiglia di accedere ai contenuti video, alle spedizioni in 24 ore e agli sconti in esclusiva per gli utenti Prime.

Come attivare Amazon Household

 

amazon household

Amazon Household è un servizio gratuito e lo si può attivare accedendo direttamente alla pagina web dedicata. Per aggiungere un utente su Amazon Household è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • Se maggiorenni, entrambi devono avere un account su Amazon e uno dei due deve essere iscritti ad Amazon Prime
  • Entrambi gli utenti devono accettare di condividere le carte di credito
  • Entrambi gli utenti continueranno a utilizzare i loro metodi di pagamenti, ma all'occorrenza potranno utilizzare anche la carta di credito dell'altro (per questo motivo è necessario che la persona con cui si decide di condividere Amazon Prime sia fidata).

Per gestire Amazon Household è necessario cambiare alcune impostazioni dell'account, decidendo quali contenuti e vantaggi condividere con l'altra persona. Infatti, oltre alle spedizioni in 24 ore e agli sconti in esclusiva, è possibile condividere anche i contenuti video, le applicazioni, i giochi, gli audiolibri e gli eBook.

Come aggiungere un utente su Amazon Household

Dopo aver attivato Amazon Household, si potrà aggiungere un utente al servizio. Basta accedere alla pagina web di Amazon Household e cliccare su Add an Adult, se si tratta di un maggiorenne, Add a Teen per gli adolescenti (13-17), Add a Child per i bambini (under 12). Per quanto riguarda i maggiorenni, sarà necessario rispettare i requisiti visti in precedenza, mentre per gli adolescenti e i bambini le regole sono leggermente diverse e permettono ai genitori di controllare l'operato dei propri figli.

Per i profili Teen, è possibile aggiungerne fino a un massimo di quattro. Avranno libero accesso al profilo Amazon Prime e avranno la libertà di effettuare ricerche e acquisti, ma sempre sotto la supervisione degli adulti. I bambini con un'età inferiore ai 12 anni, invece, non potranno effettuare gli acquisti, ma avranno accesso solamente ai contenuti pensati per la loro età. Potranno scaricare applicazioni e giochi, leggere libri e ascoltare audiolibri, informando sempre i propri genitori. Anche per quanto riguarda il profilo Child, è possibile aggiungerne fino a un massimo di quattro.

 

25 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail