
Sia i bambini che gli adulti hanno bisogno di pause occasionali, dallo schermo. Fortunatamente, Microsoft Family Groups su Windows 10 consente di impostare una pianificazione più salutare per tutti i membri della famiglia.
Microsoft Family Groups consente a tutti i componenti della famiglia in possesso di un account Microsoft, di proteggersi sotto un unico "ombrello digitale". Sul sito web Microsoft Family Groups, è possibile accedere a una serie di impostazioni di facile utilizzo e limitare il tempo di visualizzazione per voi o i vostri figli.
Per iniziare, dovrete creare un Gruppo di account della famiglia su Windows 10 o direttamente sul sito web. Dopo aver invitato tutti i componenti del gruppo familiare, nella pagina principale del vostro account Microsoft Family selezionate il membro a cui desiderate limitare il tempo dello schermo. Cliccate quindi su " Imposta limiti del tempo davanti allo schermo" sotto il suo nome per aprire la pagina di gestione del tempo dello schermo.
Tutte le restrizioni temporali dello schermo sono disabilitate per i nuovi account, quindi dovrete attivare l'opzione "Windows 10" per aprire la pianificazione temporale dello schermo.Nel calendario settimanale, fate clic su qualsiasi programma del giorno per modificarlo.Nel menu del programma giornaliero, è possibile creare uno o più periodi di tempo durante i quali è consentita l'attività dello schermo, utilizzando i menu a tendina. Al termine, cliccate su "Salva", quindi ripetete la procedura per ogni giorno della settimana che desiderate modificare.
È possibile anche utilizzare il menu a tendina sotto "Limite di tempo" per limitare il tempo totale che un account può trascorrere su Windows 10. Ad esempio, si può consentire un'ora di utilizzo del computer in qualsiasi momento tra le 10 e le 14.
È inoltre possibile selezionare "Bloccato" per modificare questa pianificazione quando l'orario dello schermo è bloccato. È possibile anche applicare queste impostazioni a qualsiasi altro dispositivo Windows 10, oltre alla Xbox One, poiché è un prodotto Microsoft. Per fare ciò, attivare l'opzione "Usa una pianificazione per tutti i dispositivi".
Fonte: howtogeek.com